cocktail invernali

Gennaio è un mese apparentemente infinito: le feste che finiscono, le giornate che si allungano e il freddo che non sembra abbandonarci. Non farti assalire dalla tristezza!
Assaggia questi 3 cocktail invernali preparati con i prodotti Virosac per rendere frizzanti e golose le giornate più fredde.


Sidro di mele per grandi e piccini

Il ritorno alla routine è particolarmente faticoso? Attendi impaziente il prossimo festivo? Tieni duro, abbiamo la svolta per le tue serate invernali.

Affetta qualche mela e un paio d’arance e lascia macerare il tutto con zucchero di canna e spezie invernali come cannella, chiodi di garofano e anice stellato all’interno di un Saccofrigo che conserverai in frigorifero in attesa della serata giusta.

Ricorda di acquistare del sidro di mele già pronto dal supermercato prima di rintanarti nel tepore della tua casa. Al tuo rientro dovrai soltanto trasferire il contenuto del sacchetto in una pentola capiente, unire il sidro e scaldare il tutto. Potrai allungare il tuo cocktail con succo di mela o aggiungere un po’ di rum per un tocco deciso.

Una variante analcolica per deliziare anche i bambini? Scalda del succo di mela con un po’ di zucchero e le spezie, filtra il tutto e sorseggia con calma. Otterrai una bevanda aromatica e avvolgente, perfetta per le serate più fredde.

Eggnog per una marcia in più

A metà strada tra uno zabaione particolarmente alcolico e una crema pasticcera liquida: questo cocktail di origine inglese è l’ideale per le serate che richiedono ancora molta energia.

Dovrai lavorare tuorlo d’uovo e zucchero fino ad ottenere un composto cremoso al quale unire panna, latte, rum e brandy. Per completare il cocktail dovrai aggiungere anche gli albumi montati, mescolare il tutto e servirlo freddo con una spolverata di cacao o noce moscata.

Se sei un provetto bartender, ricorda di shakerare il tuo eggnog con del ghiaccio estratto dai sacchetti Virosac Ghiaccio Cubetti.

Irish Coffee

Irlanda e Italia si incontrano per cominciare la giornata col botto o concluderla in bellezza con una bevanda dal sapore deciso.

Preparare un Irish Coffee è molto semplice. Basta versare un caffè lungo bollente in un bicchiere capiente, aggiungere zucchero di canna, whisky e ultimare la bevanda calda con uno strato di panna montata.

L’Irish Coffee può diventare un buon dessert da servire a fine pasto durante una cena tra adulti. Utilizza una tasca per pasticceria per disporre la panna in modo elegante e lasciare i tuoi amici a bocca aperta.


Condividi: