I dolci sono la tua vera passione? Se ami dilettarti in cucina per provare sempre nuove ricette da pasticcere, saprai benissimo che il segreto sta soprattutto nelle dosi e negli strumenti giusti.
La pasticceria è considerata da molti una scienza esatta e la vera perfezione può essere raggiunta solo quando gusto ed estetica sono perfettamente equilibrati.
Questo lo sanno bene tutti i cadetti del Campus Etoile Academy che quest’anno sono stati protagonisti di “Un dolce da Maestro“, la trasmissione di La7 condotta da Massimiliano Rosolino.
In aiuto agli aspiranti pasticceri c’è anche Decorsac, la sac à poche di Virosac, perfetta per decorare i dolci con la massima facilità e precisione.
Decorsac, la sac à poche di Virosac
Tra i prodotti Virosac dedicati all’uso alimentare, sono disponibili due diverse dimensioni di sac à poche (una da 23 x 46 cm e una da 27,5 x 53 cm), entrambe in pratiche confezioni usa e getta da 100 pezzi.
Questa tasca da pasticcere è l’ideale per la decorazione di ogni tipo di dolce perché è facile da riempire e da regolare: puoi infatti tagliare la punta a seconda delle tue necessità ed è apprezzata anche da chi ne fa un uso professionale!
Come utilizzare la sac à poche?
Si tratta di uno strumento facile e intuitivo per l’utilizzo, dovrai seguire solo questi semplici passaggi:
- crea un foro nella parte inferiore secondo le dimensioni che ti sono necessarie per la decorazione;
- inserisci la crema, cercando di evitare le composizioni troppo liquide;
- Decora i tuoi dolci (ma puoi utilizzarla per ogni tipo di alimento, anche salato!);
- Dopo l’utilizzo puoi gettarla, risparmiando tempo nella pulizia!
La tasca da pasticcere di Un Dolce da Maestro
Se sei curioso di vedere diverse ricette in cui viene impiegata la sac à poche Virosac, non perderti le puntate del game show “Un Dolce da Maestro”.
Questa sacca da pasticcere non è solo pratica, ma anche bella da vedere: non a caso è protagonista anche della sigla del programma!
Lascia un commento