Non c’è niente di meglio del coricarsi tra lenzuola pulite e profumate dopo un bel bagno caldo o una doccia energizzante. Il comfort che proviamo ci rilassa subito, migliorando l’umore e agendo a favore della nostra salute, avendo eliminato polvere e batteri.
Lo stesso avviene per i nostri piccoli amici a quattro zampe: mantenere la lettiera pulita è fondamentale per avere un gatto sano e felice.
La scelta della sabbietta della lettiera
Una lettiera pulita e profumata è indispensabile, perché in caso di cattivi odori il gatto potrebbe evitarla e scegliere di lasciare i suoi bisogni altrove… spesso nei punti peggiori della casa.
L’apprezzamento di un micio però non si basa solo su questo, ma anche sul comfort della sabbia stessa, che con la grana sbagliata potrebbe irritargli le zampe.
La Lettiera Agglomerante Pet Pro Med è studiata per essere soffice sulle zampe del gatto, grazie a una granulometria ridotta; essendo inoltre 100% naturale eviterà anche irritazioni di altro genere!
La sua efficacia però non si limita alle necessità feline, ma ha valore anche per le nostre. La formula agglomerante di questa sabbietta fa sì che a contatto con i bisogni del gatto si trasformi in una “palla”, facile da raccogliere ed eliminare grazie all’apposita paletta per lettiera.
Infine (ma non per importanza) la Lettiera Agglomerante assorbe gli odori, per una casa sempre profumata.
Un sacchetto per rendere la pulizia della lettiera più veloce
Al momento della pulizia profonda, svuotare la lettiera dalla sabbia può essere una vera e propria impresa: la sabbia scivola ovunque e raccoglierla (anche con l’aspirapolvere) può diventare un lavoro molto lungo e tedioso.
PetSac risponde a questa problematica e non solo.
I sacchetti, disponibili in un pratico rotolo, si posizionano sul fondo della lettiera e si bloccano alla vaschetta grazie a una stringa accuratamente posizionata. Al momento della pulizia è sufficiente estrarre PetSac tramite le 4 maniglie, con cui chiudere e trasportare il tutto nel bidone dei rifiuti.
Come e quando pulire la lettiera
La sabbia sporca dev’essere eliminata giornalmente, per la salute del gatto e per evitare cattivi odori in casa. Questo però non è sufficiente!
La lettiera dovrebbe essere pulita a fondo almeno ogni due settimane, o più frequentemente nel caso di gatti particolarmente vivaci, cuccioli o quando in casa ne sono presenti due o più.
In questo caso, dopo aver eliminato la sabbia (meglio se in modo pratico e veloce con PetSac!), dovrai procedere a una pulizia accurata di tutta la lettiera, premurandoti di utilizzare guanti e mascherina.
Utilizza acqua tiepida e un detergente inodore, per evitare di infastidire l’animaletto. Strofina quindi l’intera superficie interna ed esterna (facendo attenzione a non graffiare la lettiera) e asciuga accuratamente, per evitare il formarsi di muffe.
A questo punto potrai reinserire il sacchetto PetSac e aggiungere la sabbietta della Lettiera Agglomerante Pet Pro Med!
Lascia un commento