Conosci la scuola di cucina e pasticceria più famosa d’Italia? Se i fornelli sono il tuo habitat naturale, sarai già ben informato sul Campus Etoile Academy.
Viene chiamata “la madre di tutte le scuole di cucina” perché è uno tra i più importanti enti di formazione culinaria in Italia.
Una storia con radici solide
La scuola ha aperto le sue porte nel 1982 a Chioggia Sottomarina (VE), come centro di aggiornamento e perfezionamento per chef e pasticceri professionisti. L’idea è nata dal Maestro di fama internazionale Rossano Boscolo, che tutt’ora dirige l’Academy.
Il suo prestigio è aumentato di anno in anno, tanto che nel 2010 la sede è stata spostata a Tuscania, in provincia di Viterbo, per realizzare un polo di primaria eccellenza per le nuove leve di chef e pasticceri provenienti da tutta Italia. In oltre trent’anni di storia sono stati formati più di 30 mila professionisti!
Il complesso di San Francesco, che attualmente la ospita e la cui fondazione risale al 1281, sorge in un territorio in cui il principale traino dell’economia è sempre stata l’agricoltura. Un luogo perfetto per poter sfruttare materie prime di altissima qualità, immersi nella più classica tradizione della cucina mediterranea.
Virosac partner del Campus Etoile Academy
Noi di Virosac siamo stati recentemente ospiti di questo posto meraviglioso, immerso nella storia e nella natura, per il nostro National Sales Meeting 2019. Oltre a presentare tutte le ultime novità di prodotto, frutto di continua ricerca e innovazione, abbiamo anche messo “le mani in pasta” con diverse attività di team building perché i risultati migliori si ottengono solo con un buon lavoro di squadra.
Con il Campus Etoile Academy condividiamo gli stessi valori di costante ricerca di qualità ed eccellenza. Per questo è stato naturale diventare partner della scuola, che ha scelto di utilizzare i nostri prodotti per la cucina, la conservazione dei cibi e la raccolta di rifiuti in tutti i corsi per gli chef e maestri pasticceri di domani.
La scuola quest’anno è anche protagonista della nuova trasmissione televisiva di La7 “Un dolce da Maestro”, condotta dal campione olimpico di nuoto Massimiliano Rosolino.
Si tratta di un game-show avvincente: di giorno gli studenti della scuola seguono delle lezioni, mentre di notte si accende la sfida: puoi scoprire meglio le regole qui!
La Sac à poche Decorsac, sarà protagonista di tutte le sigle del programma, ma in aiuto dei cadetti ci saranno anche sacchi frigo, pirofile, vaschette, carta forno e sacchetti per la raccolta differenziata, oltre agli innovativi prodotti Biofrigo, DuradiPiù e Saccopratico Stopsac.
L’appuntamento è ogni sabato alle 14:20 suLa7 e in replica il martedì in prima serata su La7d fino a metà giugno 2019: noi siamo pronti a seguire la sfida e tu?
Lascia un commento