sacchetti porta biscotti

Hai già pensato a come stupire la tua dolce metà il giorno di San Valentino? Non serve spendere troppi soldi in regali costosi, spesso basta un dolce pensiero con un tocco in più per renderlo davvero speciale! Potresti preparare, per esempio, dei biscotti fatti in casa, i suoi preferiti, oppure potresti provare questa semplicissima ricetta dei biscotti semi integrali alla cannella!

Ingredienti:

  • 280 g di farina semi integrale
  • 2 uova piccole
  • 100 di zucchero di canna
  • 120 di burro freddo
  • 3 g di lievito (mezzo cucchiaino da caffè)
  • 1 pizzico di cannella in polvere

Impasta tutti gli ingredienti secchi, aggiungi le uova e il burro freddo a cubetti. Amalgama il tutto fino a ottenere un composto morbido. Stendi il panetto di pasta semi integrale e ritaglia i biscotti utilizzando i taglia biscotti di forma rotonda o a cuore. Posiziona i biscotti su una teglia rivestita con con carta da forno e inforna per 10, 15 minuti a 180°C.

sacchetti porta biscotti carta forno

Come realizzare i sacchetti porta biscotti con carta forno

Se vuoi stupire la tua dolce metà, prepara questi sacchettini porta biscotti per San Valentino! Sono davvero facili da realizzare. Potresti crearne qualcuno mentre la pasta frolla riposa in frigo. Per ottenere dei biscotti fragranti, ti consiglio di lasciare il composto in frigo per almeno un’oretta!

Nel frattempo recupera la carta forno, carta colorata e forbici e procedi così. Ho ritagliato dal rotolo di carta forno Virosac, delle strisce larghe 14 cm e lunghe 32cm. Ho disegnato e ritagliato anche dei cuori di carta colorata, puoi utilizzare anche del cartoncino rosso.

sacchetti porta biscotti

Ho fissato il cuore sulla carta cucendolo con la macchina da cucire. Successivamente ho piegato la striscia di carta forno a metà e ho cucito anche i due lati. Mi raccomando, la carta forno è molto sottile e delicata, probabilmente ti servirà fare prima delle prove per ottenere un buon risultato.

Ho utilizzato la macchina da cucire perché mi piaceva creare un contrasto particolare con il filo rosso e la carta. Ma se non hai la macchina da cucire, potresti sigillare i lati dei sacchetti con del nastro adesivo colorato.

sacchetti porta biscotti tutorial

Quando i biscotti si saranno ben raffreddati, inseriscine alcuni nei sacchetti di carta forno e chiudili con una mollettina in legno!

Adesso tocca a te decidere se fare una sorpresa nascondendo un sacchetto di biscotti nella sua borsa da lavoro o nella tasca del suo giubbotto, oppure preparare una romantica colazione a letto! Personalmente, opterei per quest’ultima soluzione. Concedersi il lusso di una colazione a letto, poter sorseggiare lentamente il caffè in dolce compagnia e senza la fretta di correre a lavoro, è già un regalone! Come vedi, basta un sacchetto di biscotti fatti in casa per stupire chi ami!


Condividi: