decorazioni natalizie fai da te per tende

Non serve molto per creare delle dolcissime e particolari decorazioni natalizie fai da te per la casa. Gli ingredienti indispensabili, come già ben sapete, sono quelli che trovate a portata di mano.

Tutto ciò che ritenete possa essere gettato via, in realtà nasconde una seconda anima e questa sarete voi a dargliela.

In questo articolo vi mostrerò come creare con le vostre mani decorazioni natalizie fai da te uniche e originali, adatte per addobbare qualsiasi casa.

Le decorazioni natalizie per le tende e quelle per la tavola sono fondamentali per creare la vera atmosfera del Natale, indispensabili tanto quanto l’albero.

Non devono essere pacchiane, ma nemmeno troppo semplici. Una giusta via di mezzo arricchirà la vostra casa al ritmo di Jingle Bells.

Con un po’ di carta colorata (anche riciclata), il rotolo di pellicola trasparente Virosac e un paio di forbici, creerete degli addobbi per le porte, per le tende e per la tavola molto delicati.

Tutorial: decorazioni natalizie fai da te

Questo è un tutorial velocissimo ma soprattutto facilissimo da riprodurre. Vedrete, ne rimarrete piacevolmente colpiti! Ecco tutto quello che ci serve.

Occorrente

Decorazioni natalizie fai da te - occorrente

Procedimento

Con una matita riportate su cartoncino colorato le sagome delle stelle (che potete scaricare a questo link), una dentro l’altra. Ritagliate sia i bordi esterni che quelli interni. Volete essere più precisi? Vi consiglio la forbice per il bordo esterno e una taglierina per l’interno.

In questo modo si creeranno delle sagome, che sovrapposte saranno molto suggestive. In alternativa, potete scaricare su Google delle immagini di fiocchi di neve o di stelle di Natale,  stamparle e ritagliarle; l’effetto sarà comunque molto raffinato e di impatto.

Avvolgete le sagome con la pellicola trasparente Virosac da entrambi i lati.

Con le mani fate una leggera pressione ed eliminate le bolle d’aria che si sono create.  L’effetto della pellicola trasparente è uguale a quello di una colla, vedrete che meraviglia!

Tagliate con la forbice le estremità e la decorazione natalizia fai da te è pronta.

Io l’ho utilizzata anche come runner per centrotavola, vi piace quest’idea?

Sulle tende bianche lo spettacolo è assicurato: l’importante è scegliere un colore e una forma che si adattino alla perfezione al vostro albero di Natale.

decorazioni di natale fai da te per tende

Condividi:
Fabrizia Gullotta
Scritto da Fabrizia Gullotta
Mi chiamo Fabrizia e ho 31 anni. Sono una Commercialista, mamma blogger con la passione per il "Fai da te" ed è grazie a questa passione che nasce il mio blog creativo www.fabulousity.it, un nido d'amore dove io e i miei figli diamo sfogo alla creatività.