Riciclo creativo per Halloween

Halloween è alle porte: non farti cogliere impreparato! Se preferisci i dolcetti agli scherzetti, ecco qualche idea per costruire dei mostri dando una seconda vita ai prodotti Virosac.


Presto ci sarà un’inondazione di caramelle e cioccolatini, ma è bene ricordare che è possibile festeggiare limitando gli sprechi e con un occhio di riguardo per il pianeta.


Nelle prossime righe scoprirai come realizzare dei mostri spaventosi con un budget ridotto.

Tubo porta dolcezze

Riutilizza l’anima in cartoncino dei rotoli da cucina.
Una volta terminata la pellicola, la carta forno o l’alluminio potrai mettere da parte il tubo in cartoncino, dipingerlo e decorarlo per dargli un aspetto terrificante.

Ti basterà rivestire il fondo del tubo, riempirlo di piccoli dolciumi e sorprese golose e otterrai un tubo fai da te, ideale come gadget per i party di Halloween.

Marionette da urlo

Hai bisogno di idee per un costume last minute? Oltre al classico lenzuolo bianco che in pochi secondi si trasforma in fantasma, potrai stupire – e spaventare – tutti con una marionetta da urlo!

Utilizza i guanti Virosac, aggiungi sulle falangi dei bizzarri occhietti, qualche filo di lana sulle unghie per simulare i capelli e una bella bocca mostruosa sul palmo della mano…et voilà, la marionetta è pronta!

Sacchetti fantasma


Fai entrare l’atmosfera spettrale anche in casa!

Trasforma i sacchi per la raccolta dei rifiuti in vere e proprie decorazioni. Ti basterà inserire in un barattolo di vetro degli stick luminosi o dei piccoli tea light con luce LED, in questo modo non dovrai sprecare corrente elettrica o utilizzare pericolose fiamme.

Rivesti il barattolo con un ProXsac profumato e aggiungi bocca e occhi da fantasma realizzati con del cartoncino nero.

In questo modo avrai delle lampade fantasma decorative e sicure, senza sprechi!

Per un Halloween zero waste ricorda di conservare le parti intagliate della zucca negli appositi sacchi frigo DuraDiPiù per poterli utilizzare in cucina.



Condividi: