Scopa porta dolcetti

Halloween è ormai alle porte e probabilmente anche tu sarai alle prese con decorazioni mostruose, zucche e fantasmini! Mi raccomando però, non dimenticare di preparare qualche dolcetto speciale da regalare ai bambini, e non solo! Se non hai molto tempo libero da dedicare ai preparativi, fai come me, prepara dei biscotti fatti in casa, sfornane in quantità, avvolgi i biscotti con la carta forno e distribuiscine un po’ per ogni sacchetto, inseme a qualche cioccolata e qualche scherzetto! Ma per rendere tutto ancora più originale, stupisci i tuoi cari con dei sacchetti porta dolcetti davvero insoliti. Una scopa porta dolcetti per esempio, potrebbe essere perfetta per custodire dolcetti e scherzetti per grandi e piccini!

Scopa porta dolcetti fatti in casa

Realizzare dei sacchetti porta dolcetti di Halloween a forma di scopa è davvero facile e veloce, anche perché avrai sicuramente tutto l’occorrente già in casa, tranne un rametto che potrai raccogliere durante una passeggiata al parco! Ma vediamo insieme le varie fasi di realizzazione.

Scopa porta dolcetti

Prima di cominciare predisponi sul tavolo tutti i dolci che hai preparato. Io ho custodito i biscotti con la carta forno Virosac. Ho legato ogni pacchettino con lo spago per alimenti Virosac legato ben stretto.

Scopa porta dolcetti con sacchetti

Recupera dei sacchetti di carta per alimenti, tipo i sacchetti del pane. Te ne serviranno due per ogni scopa. Con l’aiuto di un righello e di un taglierino, taglia delle strisce in senso verticale, al centro del sacchetto, senza arrivare alla base.

Scopa porta dolcetti tutorial

Inserisci tutti i dolcetti e gli scherzetti, compreso il pacchettino di biscotti fatti in casa, all’interno del secondo sacchetto di carta (non tagliato).

Halloween fai da te

Inserisci un rametto secco all’interno del sacchetto. Quindi rivesti il tutto con il sacchetto tagliato precedentemente.

Scopa porta dolcetti fai da te

Lega bene i due sacchetti al legnetto utilizzando lo spago da cucina. Ecco, la scopa della strega è pronta in pochissimi minuti. Come vedi è molto semplice da fare ed è realizzata esclusivamente con materiali riciclati. Un consiglio: conserva i sacchetti del pane e non buttar via i ritagli di carta forno e lo spago, potrebbero servirti!

dolcetto o scherzetto

Completa la scopetta con un bel nastrino colorato in raso oppure con della rafia. Se per caso ogni scopa della strega contiene dolci diversi, aggiungi una targhetta in cartoncino con su scritto il nome del destinatario. Facile non credi? Evita gli sprechi e impara a riciclare con creatività anche durante le festività.

Condividi:
Edda Gagliardi
Scritto da Edda Gagliardi
Web content creator e Home stylist. Blogger e Crafter del sito www.lafigurina.com blog dedicato all'arredamento creativo e al fai da te. Appassionata di fiori, di interior design e amo trasformare la carta in originali composizioni.