I nostri amici a quattro zampe hanno tutto il dovere di leccarsi i baffi. Viziali con gustose ricette dog friendly per l’estate in grado di dare loro il giusto apporto di proteine e calorie.
Con queste temperature torride, il forno è assolutamente bandito. Ecco allora alcune idee pensate da Virosac per rinfrescare gli amici a quattro zampe e preservarli dai colpi di calore.
Ghiacciolo con pollo e mela
Ti basteranno del pollo e una mela. Cuoci il pollo fino a ricavare una tazza di brodo, taglia in piccoli pezzi la carne e la mela. Inserisci tutto negli stampi da ghiacciolo o in dei bicchieri rigorosamente non in vetro ai quali dovrai fissare uno stecco. Riponi in congelatore, attendi qualche ora e otterrai uno snack appetitoso e rigenerante. Per un’alternativa adatta a cani di piccola taglia, riempi con il composto il fondo delle formine per muffin in alluminio, otterrai così dei dischi ghiacciati tutti da leccare.
Se il tuo cane è intollerante al pollo, sostituisci con un brodo di carne di manzo. Assicurati che il cane non morda il ghiacciolo per evitare problemi allo stomaco. Il tuo amico fedele dovrà gustarlo con estrema calma per godere delle proprietà rinfrescanti.
Sushi per tutti i gusti
Cuoci del riso per sushi seguendo le istruzioni indicate sulla confezione. Condisci con qualche goccia di aceto di mele, un ottimo alleato per la salute del tuo cane grazie alle proprietà antibatteriche, antifungine e rinforzanti del sistema immunitario.
Aiutati con della pellicola Virosac per formare dei nigiri che dovrai conservare in frigo fino a che non saranno ben compatti. Completa il tutto adagiando alcune fette di carota o zucchina sbollentate sul riso, oppure posizionando piccoli tranci di salmone e merluzzo cotti a vapore. Riponi in frigo ancora per qualche ora prima di servire…ed ecco pronti dei bocconcini di sushi prelibati e sofisticati.
Muffin in tazza con ricotta e pere
Al cagnolino non fare sapere quanto è buono il formaggio con le pere!
Prepara un muffin in tazza da cuocere rapidamente al microonde per una merenda molto versatile. Scegli una tazza capiente adatta alla cottura in microonde e versa al suo interno 4 cucchiai di farina integrale, mezzo cucchiaio di miele, un uovo, qualche cubetto di pera, un cucchiaio di ricotta e un pizzico di lievito per dolci.
Mescola per bene e cuoci per tre minuti ad 800 W. Fai raffreddare, sforna il muffin e fallo assaggiare al tuo amico scodinzolante.
Ora che il palato del tuo pet è soddisfatto, non ti resta che occuparti della sua igiene orale con l’aiuto del dentifricio spray Pet Pro Med.
Lascia un commento