acqua-detox-fragola-e-rosmarino

L’acqua è una risorsa indispensabile per il nostro corpo e necessitiamo ogni giorno di berne molta. Ci aiuta a idratarci, a eliminare le tossine e a combattere la ritenzione idrica.

Una nuova moda, arrivata in Italia da un po’ di tempo per gustare nel modo migliore l’acqua, è la Sassy Water, l’acqua aromatizzata. Si tratta di insaporire l’acqua fredda con frutta o verdura: più appetibile dunque per chi non beve molto.

Il nome ti può sembrare complicato, ma ti assicuriamo che per prepararla è un gioco da ragazzi.
Ecco qui alcuni consigli e ricette per prepararti a questa novità!

Come preparare l’acqua detox

Per preparare l’acqua aromatizzata ti consigliamo innanzitutto di utilizzare frutta e verdura di stagione, che puoi mantenere nel nostro sacco frigo DuraDiPiù.

Successivamente dovrai pulirla (in genere la frutta non viene sbucciata quindi meglio lavarla per bene) e tagliarla a pezzettini.

Quando gli ingredienti prescelti saranno pronti, dovrai inserirli in una brocca di vetro e lasciarli in infusione. Dovrà riposare minimo un’ora, ma potrai lasciarla anche tutte una notte. Più la frutta rimane in infusione più l’acqua avrà un sapore deciso.

Ti consigliamo di utilizzare una brocca con coperchio, altrimenti potrai coprirla con della pellicola trasparente.

Al tuo risveglio sarà pronta per essere sorseggiata nella giornata.

Ecco per te alcune ricette

Ti lasciamo qui di seguito alcune semplici ricette da preparare:

  • Fragola: aggiungi in un litro d’acqua 5/6 fragole e lasciale riposare. Se la sassy water sarà troppo dolce ti consigliamo di aggiungere delle fettine di limone.
  • Zenzero e limone: aggiungi in un litro d’acqua cinque fette di limone e successivamente dello zenzero tritato (in base ai gusti, sapendo che lo zenzero è molto forte).
  • Cetrioli, limone, lime e menta: visti i molti ingredienti, in questo caso ti consigliamo di utilizzare una brocca d’acqua di due litri. Aggiungi un cetriolo di medie dimensioni, mezzo limone, mezzo lime sempre a fettine e dieci foglioline di menta.acqua detox frutta e verdura

Se non ti senti soddisfatto dall’acqua aromatizzata prova le nostre centrifughe, fresche e salutari e anch’esse dissetanti.

Condividi: