Navigli Padova

Una crociera a bordo di un Burchiello, tipica imbarcazione con la quale i nobili veneziani si spostavano tra la casa di città e quella di campagna, è senz’altro il modo migliore per ammirare le ville della Riviera del Brenta, ma non solo.

Da maggio tornano infatti le crociere serali lungo i Navigli di Padova, per scoprire il volto più romantico della città.

Le navigazioni in notturna riscuotono un grande successo da ormai 4 anni e per l’estate 2018 sarà possibile scegliere tra due proposte differenti: crociera con degustazione eno-gastronomica oppure con musica dal vivo.

Naviglio DiVino

Foto © Padova Navigli

Naviglio DiVino: degustazioni sotto le stelle

L’escursione Naviglio DiVino prevede una crociera in Burchiello da Padova a Stra, durante la quale vengono offerte degustazioni di vini e prodotti tipici dei Colli: l’evento, infatti, è realizzato in collaborazione con la Strada del Vino dei Colli Euganei e coinvolge ogni sera una diversa cantina della zona.

Si parte alle 21.00 dal pontile del Portello e si rientra a mezzanotte, dopo aver percorso l’antico Naviglio Piovego del 1209 e un tratto del fiume Brenta, così da ammirare ville ed edifici storici ma anche l’ingegno idraulico delle chiuse a Noventa Padovana.

Sono previste 6 serate, tutte di giovedì a partire dal 24 maggio e fino all’inizio di settembre.

Burchiello Music Festival: crociera con musica dal vivo

Se invece preferite una serata all’insegna della musica dal vivo, potete scegliere le crociere in collaborazione con la Scuola di Musica Gershwin.

Anche in questo caso ci sarà un calice di benvenuto per tutti, ma il punto di forza della crociera sarà senz’altro la selezione musicale di qualità. Si parte sempre alle 21.00 dal Portello e sono previste 6 date, stavolta di sabato sera.

Burchiello Navigli Padova

Entrambe le proposte prevedono un costo di 29€ a persona, con la possibilità di pagare una tariffa scontata di 25€ prenotando con almeno 10 giorni d’anticipo.

La prenotazione è altamente consigliata poiché nelle scorse edizioni molte delle serate sono state sold out: potete consultare il programma completo e riservare il vostro biglietto dal sito ufficiale di Padova Navigli.

Condividi: