San Valentino in Veneto

È arrivato San Valentino ma siete stanchi della solita cena a lume di candela?

Quest’anno potreste scegliere qualcosa di più originale, ma ugualmente romantico, per sorprendere il vostro innamorato: ecco tre idee per un San Valentino speciale in Veneto.

Sotto le stelle al Planetario di Padova 

Aperto dal 2009, il Planetario di Padova ha accolto in questi anni oltre 250.000 visitatori, grazie a un calendario ricco di eventi da non perdere: visite didattiche, quiz interattivi e serate a tema.

Per festeggiare il Carnevale, la sera di martedì grasso (13 febbraio 2018) si parlerà di dragoni, streghe e demoni, e si potrà scoprire perché certe costellazioni o nebulose portano nomi così particolari.

A San Valentino l’appuntamento è invece alle ore 21.00 con “Innamorati delle Stelle, un viaggio tra le storie più romantiche del Sistema Solare.

Il biglietto d’ingresso costa 8€ e in fase di prenotazione è possibile segnalare il proprio nome e quello del compagno o della compagna: verranno proiettati sulla cupola tra le stelle nel corso della serata.

Planetario di Padova

Foto @ Planetario di Padova

Tra le opere d’arte alla Gipsoteca di Possagno (TV)

L’atmosfera magica della Gipsoteca Canoviana è perfetta per trascorrere una serata romantica, circondati dalle opere del grande scultore trevigiano.

In occasione di San Valentino il museo proporrà ai visitatori una suggestiva visita notturna: le luci si spegneranno e i gessi di Canova sembreranno prendere vita, illuminati solo dal chiarore di una lanterna.

L’evento prevede poi una “cena degli innamorati” a base di prodotti tradizionali del territorio.

La prenotazione è obbligatoria attraverso il sito ufficiale e il costo per visita guidata e cena è di 120€ a coppia.

Gipsoteca canoviana Possagno

Per una buona causa al Lido di Venezia

Al Lido di Venezia torna invece Lido in Love, manifestazione interamente dedicata alla festa degli innamorati: per tutto il giorno l’isola si trasformerà per ospitare mercatini a tema, cornici per immortalare la giornata, vetrine decorate e spettacoli canori.

Il tutto per una buona causa: dopo la marcia Walk in Love tra le strade del Lido, alle 16.00 prenderà vita il flash mob #OneBillionRising contro la violenza sulle donne.

Lido in Love offrirà poi in premio un weekend romantico alla dichiarazione d’amore più bella, perciò se cercate la cornice perfetta per una domanda speciale questo è il posto giusto: appuntamento al tramonto sull’isola dell’amore.

Condividi: