Capodanno in Veneto

Lo sappiamo bene, è la domanda più scomoda dell’anno, quella che odiamo più delle pressioni dei parenti a Natale su famiglia, figli e lavoro. Ma non importa quanto cerchiamo di evitarla, prima o poi – puntuale e scomodo – arriva sempre l’amico che ci chiede: cosa fai a Capodanno?

Mancano ormai pochi giorni, perciò se come al solito avete rimandato la decisione all’ultimo minuto è ora di correre ai ripari: ecco quindi dove festeggiare l’anno nuovo in Veneto.

Le feste in piazza per il Capodanno 2018

Nessuna prenotazione richiesta: le feste di Capodanno in piazza sono un grande classico per chi rimanda la decisione fino all’ultimo. A Treviso e Padova a partire dalle 22.00 del 31 dicembre saliranno sul palco i deejay di Radio Company, pronti a tenervi compagnia fino al grande show pirotecnico atteso per la mezzanotte.

Anche a Verona come di consueto la musica dal vivo sarà protagonista in Piazza Bra, mentre a Venezia purtroppo non si svolge più il grande bacio di mezzanotte ma si attende comunque lo spettacolo dei fuochi d’artificio riflessi sul bacino di San Marco.

Capodanno a teatro

Foto © Teatro Stabile del Veneto

Capodanno a teatro in Veneto

Per un Capodanno diverso (e al caldo), potete invece prenotare una serata a teatro. Al Verdi di Padova e al teatro Filarmonico di Verona andrà in scena “La vedova allegra” di Franz Lehàr.

Se invece preferite accogliere il 2018 con il sorriso, anche quest’anno il Gran Teatro Geox di Padova propone uno spettacolo comico: il 31 dicembre sarà possibile assistere allo show di Pintus, personaggio fisso del cast di Colorado. Il prezzo del biglietto include anche buffet e brindisi allo scoccare della mezzanotte.

Ritiro yoga Capodanno

Ritiro yoga sulle Dolomiti (per il prossimo anno)

Esistono però anche dei programmi molto più originali per trascorrere la serata di Capodanno, basta organizzarsi e prenotare per tempo: perchè quindi non farci un pensiero per il prossimo anno?

Ad esempio potreste partecipare ad un ritiro yoga sulle Dolomiti come quello in corso in questi giorni a Santa Giustina, provincia di Belluno: 5 giorni di meditazione, trattamenti ayurvedici, trekking e seminari per accogliere l’anno nuovo rilassati e consapevoli.

Condividi: