Avere degli animaletti di piccola taglia che girano per casa è una gioia, ma a volte può creare alcuni disagi. Anche il micino più carino può diventare un problema quando fa i suoi bisogni dove non dovrebbe!

Pet Pro Med e Virosac vengono in nostro aiuto in questo caso, grazie a una serie di prodotti ideali per la pulizia degli animali e della casa in cui vivono.

Che lettiera scegliere per animali di piccola taglia?

Con l’arrivo di un gatto o di altri animaletti in casa è necessario munirsi di una lettiera, per dar loro un posticino riservato dove fare i loro bisogni senza sporcare e lasciare cattivi odori, all’interno e all’esterno della casa.

Oltre al pratico sacchetto con maniglie Petsac Virosac, Pet Pro Med ha studiato delle pratiche e comode lettiere per i tuoi amici. Scopri maggiori dettagli qui sotto.

La Lettiera Agglomerante Pet Pro Med

È la lettiera ideale per i gatti… ma anche per i loro padroni!

La ragione risiede principalmente nella sua composizione: la bentonite naturale italiana è un minerale argilloso che si scioglie a contatto con i liquidi e forma delle piccole “palline”. Grazie a queste la lettiera risulta facilissima da pulire: dovrai solo raccogliere i residui solidi con una semplice paletta!

Puoi tenere la stessa “sabbietta” fino a 30 giorni (assorbe anche gli odori!) e smaltirla quindi secondo le indicazioni del tuo Comune.

Dicevamo però che la lettiera agglomerante piace anche ai gatti: perché? La bentonite ha una granulometria ridotta, che la rende molto soffice per le zampette dei felini!

Ecolettiera per piccoli animali Virosac

L’Ecolettiera è la scelta ideale per chi ha sempre a mente l’ecosostenibilità: è infatti 100% biodegradabile grazie alla composizione in tutolo, uno scarto derivante dalla lavorazione del mais.

Non solo, se hai adottato piccoli animali come roditori, uccelli e rettili è il prodotto che fa per te. Ha un elevato potere assorbente, che assicura al tuo animale un ambiente confortevole e a te un piacevole aroma di limone, che contribuisce a trattenere sgradevoli odori.

Essendo biodegradabile l’Ecolettiera può essere smaltita semplicemente con il rifiuto umido o, meglio ancora, riutilizzata come fertilizzante organico per le piante. Anche una lettiera può avere seconda vita!

La cura della casa con un piccolo animale

Succede che, se non ancora abituato, un animale possa sporcare in alcuni ambienti della casa invece che utilizzare la lettiera, lasciando anche cattivi odori.

Pet Pro Med ha pensato anche a questi inconvenienti!

Sanycasa Pet Pro Med

Il detergente igienizzante Sanycasa è ideale per pulire in modo accurato, facile e veloce gli ambienti dove vivono gli animali domestici.

Semplicissimo da utilizzare grazie alla confezione spray, rimuove sporco, germi e batteri da tutte le superfici lavabili (anche lettiera, trasportini e gabbie), senza fare schiuma: non necessita quindi di risciacquo.

Nonostante le sue elevate proprietà batteriche, Sanycasa non ha il classico (e fastidioso) odore di disinfettante: il suo piacevole profumo di glicine, aloe vera e lime è delicato e aiuta a eliminare gli odori sgradevoli.

Il tuo micio ha sporcato a terra? Non serve passare tutto con spray, spugna e olio di gomito: puoi diluire 100-200 ml di Sanycasa in un litro d’acqua, per igienizzare i pavimenti.

Disabituante Pet Pro Med

Il tuo gattino ama (fin troppo!) divano e tende? Purtroppo non si tratta di un evento così raro, ma niente paura: abbiamo la soluzione!

Il Disabituante Spray Pet Pro Med è ideale per dissuadere i gatti dall’abitudine di sporcare nei luoghi indesiderati o di “farsi le unghie” sui tuoi arredi preferiti (ne abbiamo già parlato anche qui).

È una soluzione microincapsulata che migliora l’effetto “dissuasore” nel tempo, quindi la tua costanza è fondamentale. Ti consigliamo di ripetere l’operazione una volta alla settimana e ogni volta che lavi la stanza.

Il Disabituante però non è esclusiva degli interni, ma può essere utilizzato anche all’esterno su cancelli, fioriere, portoni e molto altro. Attenzione quindi ai giorni di pioggia: ricordati di spruzzare di nuovo il prodotto, per non perderne l’effetto.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di PetProMed?
Clicca il bottone qui sotto e iscriviti alla newsletter dedicata alla cura degli amici a quattro zampe!

Condividi:
Redazione Petpromed
Scritto da Redazione Petpromed
Pet Pro Med è la linea di prodotti studiata e sviluppata da Virosac per la cura e l'igiene di cani e gatti.