Ci sono vari motivi per i quali ogni tanto dobbiamo lasciare soli i nostri amici a quattro zampe.
Il lavoro ci occupa la maggior parte della giornata, il weekend fuori porta e a volte le vacanze estive non ci permettono di portarlo con sé…

Negli ultimi anni però ci sono sempre più persone e strutture che ti possono aiutare in questo problema.

Continua a leggere l’articolo per scoprire alcuni semplici consigli per non lasciare a casa da soli i tuoi animali domestici!

Pet Sitting

La parola pet sitting letteralmente significa ‘assistere l’animale domestico’. Il pet sitter ha quindi il compito di prendersi cura dell’animale durante l’assenza del suo proprietario.

Solitamente riconduciamo questa figura a uno studente che necessità di una piccola remunerazione durante il periodo estivo, ma in realtà questo lavoro è molto diverso.

Un vero pet sitter ha necessità di corsi di formazione sull’etologia di base, sul trasporto, sulla gestione della passeggiata e sulla capacità di poter ospitare l’animale.

Il suo compito è di portare l’animale a passeggio, prendersene cura dandogli da mangiare e da bere, giocare con lui, stimolare i rapporti con il suo padrone e anche con gli umani.

Il pet sitter è dunque un vero e proprio lavoro che varia anche in base alle esigenze del proprietario.

Asili per animali

Novità che da un po’ di anni è arrivata anche in Italia, sono gli asili per gli animali. In questo caso si parla di strutture con tutto il necessario per far divertire gli animali e poter stare in compagnia con altri amici.

Molti asili hanno a disposizione giardini per correre, tunnel per giocare e piscine per fare attività (e quindi molti giochi!), nonché strutture per la siesta dove farli riposare qualche ora, giardinetti con tettoie per le giornate di pioggia e cucce.

In vacanza con il tuo amico a quattro zampe?

Se invece desideri trascorrere del tempo con lui ora che la bella stagione è arrivata ti consigliamo di visitare il sito zampavacanza! Qui potrai trovare hotel, spiagge o idee di viaggio da poter condividere con il tuo animale domestico.

Ricordati di non lasciare mai da solo il tuo animale, necessita sempre di attenzioni e soprattutto di molte coccole.

Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Petpromed? Clicca sul bottone qui sotto e iscriviti alla newsletter dedicata alla cura degli amici a quattro zampe!

Condividi:
Redazione Petpromed
Scritto da Redazione Petpromed
Pet Pro Med è la linea di prodotti studiata e sviluppata da Virosac per la cura e l'igiene di cani e gatti.