Donna che pettina cane

Il pelo del cane, come ben si sa, necessita di cure specifiche: sia per controllare lo stato della sua salute, sia perché visto l’arrivo della primavera viene rinnovato per affrontare al meglio la stagione calda.

Dunque un controllo quotidiano del pelo, ti aiuta a mantenerlo pulito e senza nodi, e può trasformarsi in un momento speciale di coccola.

Scopri nel nostro articolo alcuni semplici consigli pratici!

I nostri consigli per la cura del pelo del cane

Il controllo del pelo del cane è un primo consiglio molto importante, in quanto è un valido indicatore della salute del tuo amico a quattro zampe.

Sarebbe opportuno dunque spazzolare il pelo quotidianamente, soprattutto nel caso in cui il cane abbia il pelo lungo oppure passi la maggior parte del tempo all’aperto.

In questo modo riuscirai a togliere polvere, foglie e smog, ed evitare la formazione di fastidiosi nodi. Potrai inoltre mantenere la pulizia tra una toelettatura e l’altra.

Questa azione è importante anche per controllare che non ci siano zecche o parassiti che potrebbero infastidirlo; la presenza di arrossamenti del manto o la formazione di forfora potrebbero indicare che il tuo amico soffre di dermatiti oppure allergie.

Anche l’alimentazione riservata al cane ha un ruolo fondamentale per la cura del pelo: la presenza infatti di pelo grasso, forfora e irritazioni può essere indice di un’alimentazione non adeguata.

Ti consigliamo quindi di includere le vitamine A ed E, omega 3, fibre e molta acqua nell’alimentazione del tuo cane, ingredienti fondamentali per un manto morbido, lucido e folto.

Un ultimo consiglio è l’utilizzo di alcuni prodotti che ti possono aiutare, come spazzole specifiche per pelo lungo o pelo corto che si trovano in commercio, abbinate a prodotti specifici come detergenti e districanti.

Lozione Districante PetProMed

lozione districante per il pelo del cane

Scopri di più sulla Lozione Districante: clicca qui!

PetProMed ha studiato un prodotto specifico che facilita la spazzolatura e aiuta a sciogliere i nodi del pelo di cani, in particolare quelli a pelo lungo.

La Lozione Districante PetProMed ha una formulazione a base di Olio di Argan, un pH neutro e una formazione dermoprotettiva, ricostituente e lucidante per il manto del tuo cane.

Puoi utilizzarlo quotidianamente: districa al meglio il pelo del cane e aiuta a sciogliere i nodi che si formano. Non necessita di risciacquo dopo il suo utilizzo.

Ricorda, se abitui il tuo cane fin da cucciolo per lui sarà una piacevole sessione di coccole e potrete passare del tempo insieme in armonia 😉

​Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Petpromed? Clicca sul bottone qui sotto e iscriviti alla newsletter dedicata alla cura degli amici a quattro zampe!

Iscriviti alla newsletter Petpromed >>>

Condividi:
Redazione Petpromed
Scritto da Redazione Petpromed
Pet Pro Med è la linea di prodotti studiata e sviluppata da Virosac per la cura e l'igiene di cani e gatti.