09.18_dog.lovers.day

Oggi è una giornata davvero speciale: è la Giornata Mondiale degli Amanti dei Cani! In questa giornata si celebra non solo l’amore per i nostri amici a quattro zampe, bensì la lunga amicizia che lega da più di 16mila anni, l’uomo e i cani.

La Dog Lovers Day (il nome originale) nasce in America e ben presto ha contagiato tutto il mondo, tanto che a Milano oggi ci saranno eventi e cerimonie di riconoscimenti per gli eroi a quattro zampe.

Dog Lovers Day: cosa fare con il proprio cane

In questa giornata la cosa ideale è passare un po’ di tempo in più assieme, tra coccole e giochi! Per chi vuole escogitare qualcosa di davvero speciale, ecco le nostre idee per dedicare un momento speciale al proprio amico.

1. Coccole extra

Quale giorno migliore per riservare un po’ di coccole extra al tuo migliore amico? Sicuramente apprezzerà il momento con gioia e saprà soprattutto dare anche lui (o lei) la sua parte di coccole!

Inoltre è dimostrato da diversi studi che passare il tempo con il proprio cane faccia bene alla salute in termini di diminuzione dello stress e della pressione… E sappiamo benissimo tutti che l’amore del proprio cane migliora sempre e comunque la giornata!

2. Uscite per una passeggiata più lunga del solito

Al tuo cucciolo sicuramente farà piacere fare quattro passi in più con te! Lo sai che le passeggiate fan bene non solo a te ma anche a lui? Infatti ha la possibilità di fare movimento (soprattutto se vive in appartamento) e di annusare qua e là. Una delle attività preferite dei cani è infatti l’esplorazione olfattiva: scoprire il mondo attraverso gli odori e i profumi.

3. Crea per lui un gioco fai-da-te

giochi-per-cani-fai-da-te

Girovagando nel web si trovano molte idee per creare giochi per il cane fai-da-te oppure per inventare nuovi giochi da fare assieme.

Noi vi proponiamo le idee di Non Sprecare che ti spiega passo passo come creare giochi per il cane fai-da-te come la “pignatta per cani”, la “pesca canina”, oppure questa pallina da tennis con una treccia di tessuto, da mordicchiare o da lanciare al parco divertendosi assieme!

 

4. Una coccola davvero speciale

Se sei una beauty addicted, non puoi rinunciare ad una coccola speciale per il tuo amichetto o la tua amichetta pelosetta. Un bagnetto extra oppure una spazzolata per districare bene bene il pelo può diventare una coccola speciale!

In questo modo non solo riserverai una cura speciale al tuo cane, bensì scoprirai che, in alcuni punti, scatenerai reazioni diverse e divertenti 😉

Donna pettina il pelo a Rough Collie

5. Parla con lui

Il cane è il migliore amico dell’uomo, allora perché non trattarlo davvero come tale? Siediti a terra e parla un po’ con lui, o con lei. Vedrai che ti ascolterà e saprà anche darti dei segnali di attenzione.

Parlare assieme al proprio animale domestico aiuta a rafforzare l’amicizia che vi lega ed inoltre avrà un effetto terapeutico sulla persona.

E poi, dedicate intere stories alla vostra amicizia, sarà davvero divertente! 😄😄

 

Non ci resta che festeggiare la grande amicizia che ti lega al tuo cane!

Condividi le tue foto con gli hashtag #Petpromed e #DogLoversDay e saremo felici di condividerle sulle nostre pagine!

Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Petpromed? Clicca sul bottone qui sotto e iscriviti alla newsletter dedicata alla cura degli amici a quattro zampe!

 

New call-to-action

 

Condividi:
Redazione Petpromed
Scritto da Redazione Petpromed
Pet Pro Med è la linea di prodotti studiata e sviluppata da Virosac per la cura e l'igiene di cani e gatti.