Il 5 maggio si celebra la Giornata mondiale dell’igiene delle mani, ma è davvero una ricorrenza necessaria?


Nell’ultimo anno abbiamo compreso l’importanza di questo gesto semplice, ma essenziale, nella prevenzione delle infezioni e dei virus trasmissibili. È stata l’Organizzazione Mondiale della Sanità a volere fortemente l’istituzione di questa giornata sin dal 2005.


Lavarsi le mani correttamente impedisce la trasmissione dei microrganismi responsabili di molte malattie infettive, dalle più frequenti come l’influenza e il raffreddore, a quelle più gravi. Soprattutto in ambito sanitario o quando si vive, o si lavora a stretto contatto con una comunità, è opportuno utilizzare i prodotti giusti per scongiurare ogni pericolo di contagio.


Virosac sa bene che gel igienizzante e salviette devono essere sempre a portata di mano. Per tutelare la nostra sicurezza e quella di coloro che amiamo ha riunito in un kit conveniente e pratico questi due prodotti fondamentali.

Come lavare correttamente le mani

Il lavaggio delle mani ha lo scopo di garantire un’adeguata pulizia e igiene attraverso un’azione meccanica.

Per lavare le mani, solitamente è sufficiente rimuovere anelli e bracciali e frizionare palmo, dorso e dita con acqua tiepida e del comune sapone per circa 40-60 secondi. Ricorda di asciugare le mani con una salvietta monouso e di utilizzarla anche per chiudere il rubinetto.

In assenza di acqua si può ricorrere ai gel igienizzanti per le mani a base alcolica. Il gel detergente mani Virosac non necessita di risciacquo, inoltre la sua formula bio arricchita con aloe vera e limone lo rende meno aggressivo sulla pelle rispetto ai gel igienizzanti in commercio e permette di detergere e idratare le mani con una carezza delicata.

Proteggi anche i più piccoli e assicurati che abbiano sempre nello zaino un flaconcino di gel igienizzante.

Necessiti di grandi quantità di prodotto? Sul sito Virosac troverai un pratico dispenser da 500 ml dotato di erogatore che ti permetterà di avere la giusta quantità di gel igienizzante. Non restare mai senza e riutilizza il dispenser con dei flaconi in formato ricarica.

Dopo aver applicato il gel sulle mani asciutte, ti basterà sfregare le mani per almeno 20-30 secondi per mandare via germi e batteri.

 

 
 

Igienizza mani e superfici anche fuori casa

Se sei spesso fuori casa e hai bisogno di detergere le mani, ma anche le superfici, le salviette sono un ottimo alleato. Ideali a lavoro, in palestra o anche a scuola per assicurarsi di avere sempre un banco pulito, le salviette detergenti igienizzanti Virosac sono dermatologicamente testate e adatte anche alle pelli più sensibili.

La formula arricchita con Glicerina dalle note proprietà emollienti e la presenza di estratto di timo assicurano pelle morbida ed efficacia garantita. Scegli tra i formati disponibili il più adatto alle tue necessità: confezione pocket da tenere sempre in tasca o maxi formato per averne sempre una scorta?


E ricorda, lavarsi spesso le mani è un gesto di responsabilità che può sembrare scontato, ma è in grado di salvare delle vite.

Condividi: