Giochi da fare sotto la pioggia

Le giornate si fanno più fresche e le foglie cominciano a cadere, ma i più piccoli non hanno voglia di rinunciare ai giochi all’aria aperta?
Scopri i giochi d’autunno realizzati con l’aiuto dei prodotti Virosac. Approfitta delle temperature miti, goditi il giardino in compagnia dei più piccoli ancora per qualche settimana e sfida la pioggia.

Fai indossare ai tuoi bambini vestiti che si possono sporcare, inforcate tutti degli stivali di gomma e partite per nuove avventure. Ecco qualche idea.

Lo scivolo bagnato

Individua nella tua zona uno spazio verde con una buona pendenza, libero da ostacoli e lontano dalle auto. Procurati dei teli Virosac o utilizza dei sacchi particolarmente resistenti come quelli da giardinaggio per rivestire il prato e ottenere un piccolo scivolo improvvisato. Assicurati che la superficie del tuo scivolo resti ancorata al terreno, se necessario fissa il tutto con oggetti pesanti, ma che non facciano male se colpiti. Attendi che la pioggia bagni il tutto…e comincia a scivolare!

Tempeste di colore

Trasforma i tuoi piccoli in veri artisti. Distribuisci loro dei fogli d’album non troppo sottili e lascia che diano libero sfogo al loro estro artistico. Assicurati che utilizzino matite acquerellabili, pennarelli a base d’acqua o semplici coloranti alimentari. Invitali ad esporre le loro opere sotto la pioggia e osserva il modo in cui l’acqua trasformerà i loro capolavori in vere e proprie tempeste di colore.
I sacchi Virosac possono tornarti utili anche per realizzare un grembiule antimacchia, ti basterà tagliare il fondo di una shopper di grandi dimensioni, infilare la testa del bambino nel foro e inserire le braccia nelle apposite bretelle. Per un grembiule colorato e profumato, utilizza i nostri ProXsac.

Caccia agli abitanti del bosco

I giorni di pioggia sono perfetti per andare a cercare vermetti, lombrichi e lumachine e per osservare i colori cangianti delle foglie. Procurati una lente d’ingrandimento, aguzza la vista e parti con i tuoi bambini alla ricerca degli abitanti del bosco. Ricorda di non toccarli o disturbarli mentre sono nel loro habitat, potrai portare con te un piccolo ZipSac per custodire le foglie che più ti colpiscono per realizzare un collage sul tuo quaderno al rientro o ghiande e ricci di castagna per un souvenir della tua passeggiata.




Condividi: