impacchettare i regali senza sprechi

Non senti anche tu questa atmosfera? Ė il Natale che bussa alla porta e ci ricorda che è tempo di tirare fuori luci e palline e cominciare a pensare ai regali. Continua a leggere questo articolo per scoprire come impacchettarli in modo eco-responsabile, evitando gli sprechi.

Quello natalizio è certamente il periodo più magico dell’anno con il suo trionfo di addobbi, ma è necessario non trascurare la salute del nostro pianeta e armarsi di fantasia per incartare anche i pensieri più dolci con un occhio attento all’ambiente.

Come fare? Ecco qualche idea!



Carta da pacchi e spago per un tocco vintage

Utilizza la carta da pacchi nel suo caratteristico colore in grado di donare un tocco country chic a tutti i doni. La carta da pacchi è sufficientemente spessa da consentire di incartare regali di tutte le forme senza il rischio di strappi.

Potrai completare il pacchetto con un fiocco in spago da cucina, aggiungere rametti di pino per una nota più rustica o in alternativa decorare direttamente la carta utilizzando stampi o pennarelli.

Tessuto riutilizzabile per gli amanti del fai-da-te

Hai mai pensato di utilizzare scampoli di tessuto per impreziosire i tuoi pacchetti? L’idea è totalmente sostenibile e piacerà agli amanti del fai-da-te che potranno riutilizzare l’incarto per i loro progetti creativi.

Non buttare riviste e quotidiani

Le pagine delle riviste o gli ampi fogli dei quotidiani possono trasformarsi in un involucro originale per i tuoi pacchetti. Abbinali ad eleganti fiocchi in carta realizzati con le fascette dei sacchi Virosac. Scopri di più sul nostro tutorial e trasformati in un elfo provetto!


Scegli una shopper per un doppio regalo

Scegli una shopper per un doppio regalo

A Natale siamo tutti più buoni, allora perchè non esagerare con la bontà e proporre un doppio regalo? Scegli le tote bag in tessuto particolarmente versatili che potrai personalizzare semplicemente con dei pennarelli per tessuto.
Nel caso di regali particolarmente voluminosi scegli GranSacco, un sacco talmente resistente da poter essere riutilizzato e in un verde natalizio che ben si abbina con coccarde rosse o dorate.

Un’ultima dritta per i pensieri più dolci

Se sei un talento in cucina e ti diletterai nella preparazione di dolci e biscotti, utilizza della semplice carta forno e applica uno sticker natalizio per la chiusura del pacchetto.

Condividi: