consigli per sistemare i trucchi in bagno in modo ordinato sacchetti virosac

Prodotti per il viso, il corpo, i capelli ma anche makeup: come è possibile avere sempre tutto in ordine?

Sei un’appassionata di trucchi o una collezionista compulsiva di campioncini? Compri tutte le nuove collezioni ma poi ti rendi conto che i nuovi prodotti non soddisfano le tue aspettative? Hai un bagno piccolo e pochissimi ripiani per mettere in ordine i tuoi prodotti? Sei nel posto giusto!

Tra nuovi acquisti, regali e campioncini i prodotti si ammassano nei mobili e sugli scaffali, accumulando, tra l’altro, polvere.

bagno ordinato e pulito trucchi sacchetti virosac

5 consigli su come avere i trucchi sempre in ordine

Avere tutto sistemato e in ordine significherà, soprattutto, risparmiare tempo: avrete tutto sotto mano e non avrete più bisogno di rovistare ovunque alla ricerca della matita nera ideale!

    1. Dividete in categorie di prodotto
      La prima cosa che dovrete fare è riporre tutto ciò che dovete sistemare su un tavolo e dividere in categorie: prodotti per il viso, prodotti per gli occhi, prodotti per le labbra.
      All’interno di ogni categoria suddividete ulteriormente in fondotinta, blush, illuminanti, matite, ombretti, mascara… e così via anche per le altre tipologie di prodotto.
    2. Selezionate i vostri must 
      La matita nera preferita, il fondotinta che usate ogni giorno, il mascara del vostro cuore: questi prodotti vanno riposti a portata di mano, davanti al resto.
      Troverete cosmetici che probabilmente usate poco o che avevate persino dimenticato di aver acquistato.
    3. Eliminate ciò che non serve
      A questo punto eliminate i prodotti scaduti o quelli che non performano più. Eventualmente riponete in un cassetto in basso o in alto non facilmente accessibile anche “doppioni” o prodotti che semplicemente vorreste testare più in là.
    4. Dotatevi di contenitori
      A questo punto sappiate che la scelta più comoda per riporre ordinatamente i propri trucchi e prodotti sono i contenitori trasparenti: le scatole con divisori in plexiglass, i sacchetti da cucina o i contenitori per il cibo.
      Le prime potete utilizzarle per suddividere i prodotti per tipologia (matite, fondi, blush) oppure per utilizzo (trucco daily, occasioni speciali, quando sono di corsa, quando ho meno tempo). Volete dedicarvi al fai da te? Le vaschette per alimenti con coperchio sono perfette come contenitori, magari decorate secondo fantasia!
      Le bustine richiudibili come queste di Virosac si rivelano fondamentali invece per conservare le spugnette o i pennelli.
    5. Scegliete il giusto ripiano
      A discapito di quello che pensate, basta davvero poco spazio per ordinare i prodotti che usiamo più spesso: una bella mensola, il lato di un lavandino, un piccolo mobiletto.
      Alcune utilizzano un’alzatina (sì, tipo quelle per i dolci), altre arredano la postazione trucco con fiori, candele, i più gettonati ultimamente sono i barattoli di vetro, soprattutto per i prodotti più “lunghi” come pennelli o matite.

Insomma, le due regole fondamentali per avere trucchi ordinati in bagno sono: selezione e creatività!

Ecco qualche ispirazione!

Un post condiviso da Blush Much (@blushmuch) in data:

Un post condiviso da nellinadja (@nellinadja) in data:

Un post condiviso da Ellie Dimitrova (@makeupbuthow) in data:

 

Condividi:
Sonia & Letizia Cilente
Scritto da Sonia & Letizia Cilente
Blonde Suite è un magazine online fondato nel 2011 da Letizia e Sonia Cilente: è un luogo virtuale con l’obiettivo di divulgare la frivolezza attraverso uno storytelling originale, veritiero, ironico e di tendenza