
L’autunno ormai è arrivato (quasi) del tutto: hai già seguito la nostra guida per un perfetto cambio armadio? Se non l’hai fatto la puoi trovare qui; in caso contrario è ora di dedicarsi al resto della casa, per renderla confortevole e salutare anche nei mesi più freddi.
Cambio stagione: non è solo un cambio armadio!
Se pensi che il cambio stagione passi solo attraverso abiti e accessori, ci dispiace darti una cattiva notizia: ti sbagli. Nel passare dal semestre caldo (primavera-estate) a quello più freddo (autunno-inverno) è necessario dedicarsi anche ai tessili della casa, soprattutto all’arredo e alla biancheria da letto.
Non si tratta solo di una questione estetica (c’è chi cambia le tende in base al mood del mese) o termica (soprattutto per il letto), ma anche di salute: il cambio stagione è il momento giusto per un lavaggio a fondo di tutti i tessuti, spesso esposti a polvere e smog a causa delle finestre spesso aperte.
La checklist principale? Pensa a tende, copridivani, federe d’arredo (quelle dei cuscini di divano e poltrona!), runner e centrotavola.
Come sistemare coperte e copriletti nel cambio stagione
Ci sono Regioni in cui le copertine estive sono fuori discussione, per una semplice questione di temperatura. Altri luoghi, però, richiedono l’uso di un copriletto o un plaid anche durante l’estate, per lo scarto termico tra giorno e notte o l’altitudine del luogo.
Bene: l’inizio dell’autunno è il momento giusto per eliminare l’estivo e tirare fuori l’artiglieria pesante, fatta di caldo cotone, lana e piuma d’oca.
Come riporre però le coperte leggere fino al prossimo anno, senza occupare troppo spazio? Semplice: abbandonando le classiche “vecchie” scatole in favore di un sacchetto creato ad hoc, per proteggere trapunte, lenzuola e coperte da polvere e acari, nel più ridotto spazio possibile!
L’ampia gamma Virosac dedicata all’organizzazione del guardaroba ha ben due prodotti ideali per raggiungere questo obiettivo.
Copricoperte Virosac misura 65x85cm, si chiude facilmente e porta le tue coperte senza sforzo da una stagione all’altra. SaccoCoperta Virosac si differenzia invece per due caratteristiche principali: una dimensione maggiore (80x108cm, perfetta per piumoni voluminosi) e il pratico cursore apri/chiudi.

Ma prima di organizzare nell’armadio…
…lava tutto con cura! Meglio ancora se con un igienizzante pensato per i tessuti. In questo modo non porterai “in eredità” alla prossima stagione tante piccole (e poco salutari) particelle.
A questo link trovi in più una guida dedicata al cambio stagione in camera da letto: abbiamo pensato a tutto!
Lascia un commento