Attendi l’arrivo di Babbo Natale

Hai già scritto la letterina per Babbo Natale in compagnia dei più piccoli? È dura attendere i regali e la pazienza, si sa, non è propriamente una qualità tipica dei bambini.

I prodotti Virosac sono al tuo fianco anche nei pomeriggi d’inverno, quando il freddo ci costringe a restare in casa e occorre ingegnarsi per progettare delle attività che coinvolgano tutta la famiglia. Leggi le nostre proposte e ritrova il candore dei bambini che assistono increduli alla magia delle feste.



Insieme in cucina per preparare biscotti e cioccolata calda

Non c’è niente di meglio di una bevanda calda e qualche biscotto fatto in casa! Tira fuori gli ingredienti e metti le mani in pasta con l’aiuto dei prodotti da cucina Virosac.

Basterà qualche formina tagliabiscotti a tema, la giusta quantità di carta da forno e delle pratiche tasche da pasticceria per aggiungere delle fantasiose decorazioni in glassa o cioccolato fuso. Il divertimento è assicurato!

Costruiamo insieme delle decorazioni per la casa

Scatoloni di materiale di riciclo alla mano, è tempo di creare! Liberate la fantasia, assicuratevi di avere la giusta dose di glitter e preparatevi a trasformare la casa in un autentico villaggio natalizio.

Trasforma vecchie lampadine in pupazzi di neve, intingi lo spago Virosac nella colla vinilica per creare suggestive sfere nelle quali inserire delle luci o riutilizza l’anima in cartone degli involucri Virosac e ricavane degli anelli da ripiegare e assemblare per ottenere delle stelle di Natale tutte da dipingere.

Nuove idee per l’albero

Sarebbe bello arricchire ogni anno l’albero con nuove decorazioni e custodire sempre più ricordi di famiglia.

Ecco un’idea semplice e valida per tutte le età: mescola 2 tazze di bicarbonato, 1 di amido di mais e 1 d’acqua per dare vita ad una pasta modellabile con la quale ricavare graziose forme da far asciugare e poi dipingere. Ricorda di praticare dei fori prima dell’asciugatura se intendi appendere le forme ottenute all’albero o inserirle in una ghirlanda.

Aiutati con la lente d’ingrandimento per cercare i tutorial già presenti sul nostro magazine e trascorri pomeriggi indimenticabili in famiglia.


Condividi: