Vacanza o gita in vista? Non dimenticare di procurarti (in anticipo!) qualche sacchetto, per riporre tutto correttamente nei bagagli.

Ne avrai bisogno soprattutto per scarpe e biancheria sporca, così da evitare fastidiose “contaminazioni” con i tuoi abiti puliti.

Quale sacchetto scegliere però? La nostra go-to bag è PiùPratico, ideale per la piccola raccolta differenziata di casa (puoi utilizzarlo per secco indifferenziato e plastica), ma soprattutto per organizzare al meglio la valigia o lo zaino.

Le caratteristiche di PiùPratico

Non possiamo che partire dal laccio scorrevole “apri e chiudi”, il fiore all’occhiello di questo sacchetto multiuso. Questo sistema rende veloce la chiusura e pratico il trasporto, grazie alla maniglia che si crea annodando il laccio.

PiùPratico è, come tutti i prodotti Virosac, un sacchetto resistente, sviluppato per evitare rotture e perdite sul fondo. Grazie alla saldatura antigoccia laterale potrai dire addio ai classici drammi da fine vacanza, quando da un unico abito umido si possono creare veri disastri.

Il tocco finale (ultimo, ma non per importanza) è una delicata profumazione alla lavanda, ideale per l’utilizzo in contesti come il bagno, dove spesso possono crearsi odori sgradevoli.

PiùPratico è disponibile nella misura XS (35x42cm – 6 litri) ed S (42x50cm – 10 litri), entrambe adatte a bidoni per rifiuti di piccole dimensioni.

Puoi acquistare PiùPratico anche online, nel pratico kit da 4 confezioni (60 sacchetti) in due misure: scoprilo QUI!

Quale sacchetto scelgo in base all’esigenza?

La dimensione più grande di PiùPratico (S) è l’ideale per la biancheria: puoi utilizzarla per evitare che abiti, camicie e pantaloni si impolverino o si macchino in valigia oppure per i tuoi panni sporchi al momento del ritorno.

Nella sua version XS, PiùPratico è invece l’ideale per scarpe da ginnastica, sandali e scarponcini. Non solo non entreranno in contatto con i tuoi abiti in valigia, ma non ne rovineranno nemmeno l’odore, grazie alla delicata profumazione.

Cerchi altri consigli per le tue vacanze e per una corretta raccolta differenziata durante le ferie? Ecco alcuni articoli che potrebbero interessarti.

Condividi:
Valeria Garbo
Scritto da Valeria Garbo
Social Media & Content Manager per i clienti di Cricket Adv. Appassionata di musica, viaggi e buona cucina!