L’inverno tarda a salutarci quest’anno e nonostante marzo sia alle porte, il freddo proprio non vuole andarsene.
I colori, gli odori e i profumi della primavera posso solo immaginarli, ma è tanta la voglia di sfoggiare gli originali accessori che ho deciso di creare negli ultimi mesi. Prendiamoci allora per tempo, con una coloratissima e profumatissima spilla fai da te.
Sembrerà incredibile, ma per crearla ho utilizzato due prodotti fuori dal comune: i sacchetti per rifiuti Proxsac Virosac e una vaschetta per alimenti.
Spilla fai da te: un originale accessorio per accogliere la primavera
Come sempre, questo tutorial di riciclo creativo è semplice da replicare. La tecnica utilizzata è simile a quella che vi ho già spiegato per creare un portachiavi fai da te.
Il tempo di esecuzione del progetto è veramente breve. La cosa interessante è che potete utilizzare tutti i colori che volete e abbinare i profumi tra di loro come più vi piace.
Occorrente
- Sacchi rifiuti profumati con bretelle Virosac (Proxsac)
- Vaschetta per alimenti con coperchio Virosac
- Forbici
- Colla spray
- Colla a caldo
- Spilla da balia
- Cartoncino
Procedimento
Ritagliate le bretelle di ogni Proxsac e mettetele da parte, per questo tutorial non vi serviranno.
Su Google potete facilmente trovare l’immagine della sagoma a forma di stella. Stampatela sul cartoncino bianco.
A questo punto riportatene i contorni con un pennarello nero sul coperchio della vaschetta per alimenti Virosac. Ritagliate la sagoma appena ottenuta.
Dai sacchi dei rifiuti ritagliate piccole forme asimmetriche: l’effetto finale dovrà essere simile a un mosaico.
Con la colla spray cospargete tutta la base di plastica e attaccatevi i piccoli pezzi dei Proxsac. Rifinite il lavoro ritagliando le eccedenze con la forbice.
Adesso dovrete solo attaccare con la colla a caldo, nella parte posteriore, la spilla da balia; lasciate asciugare il tutto e avrete la spilla fai da te più colorata e profumata di sempre!
Sarà perché l’ho creata io, ma mi piace così tanto che la indosserei sempre.
Non passa inosservata e il mix di profumi è inebriante!
Ovviamente con questa tecnica potete dare spazio alla fantasia: scegliete la forma e i colori che preferite, per creare l’accessorio perfetto per il vostro stile!
Lascia un commento