Siamo grandi fan della raccolta differenziata, ma sappiamo bene che una delle controindicazioni è che possiamo smaltire certi rifiuti solo in alcuni momenti. E questo non aiuta quando cerchiamo di non far puzzare la spazzatura, specialmente in estate.

La cucina è il luogo della casa dove da sempre si concentrano più odori, che siano avanzi, il frigo, il lavello o appunto la spazzatura, che è sempre il nostro principale colpevole.

Ridurre i cattivi odori può diventare una vera e propria esigenza e quando le temperature sono più alte è ancor più pressante. Perché il tuo bidone dei rifiuti non puzzi, quindi, è possibile che tu abbia cercato innumerevoli trucchi e rimedi della nonna.

Ci sono accorgimenti che puoi senz’altro adottare per mantenere la tua cucina pulita e ancora più al sicuro da esalazioni maleodoranti, ma la soluzione definitiva è a portata di mano.

I sacchi rifiuti profumati ProXsac

Doppio sacchetto per evitare rotture e colature, fogli di giornale per proteggere il fondo del bidone, chicchi di caffè per l’odore, boccette di preziosi olii essenziali sprecate nel tentativo di profumare e igienizzare il bidone… le avrai provate tutte, ne siamo certi, ma abbiamo trovato una soluzione che ti libererà definitivamente da questi pensieri.

Fragranza, colore e tutta la qualità certificata Virosac! I sacchetti per rifiuti ProXsac sono stati pensati ad hoc per offrire un valido rimedio alla sensazione maleodorante data dai rifiuti.

Si tratta di sacchi da 30 litri, dimensione 52x65cm, adatti per tutte le pattumiere di piccole e medie dimensioni: quelle delle cucine moderne, così come anche del resto della casa, anche del bagno! Disponibili in diverse fragranze, sono anche ben identificabili dal colore che li contraddistingue:

Le profumazioni sono molto gradevoli e ti libereranno dal peso di dover spargere scorze di limone o bicarbonato ovunque, per evitare che la cucina si trasformi in una palude puzzolente.

Le confezioni sono disponibili nel formato da 15 e da 50 pezzi.

E il caro doppio sacchetto? Non solo è uno spreco, ma è anche scomodo da portare. I materiali con cui i sacchi ProXsac sono prodotti sono anche estremamente elastici e resistenti, e la saldatura del fondo a stella garantisce la massima tenuta, per evitare strappi e dispersione del contenuto.

La forma a shopper, con pratiche bretelle, rende i sacchetti ProXsac utilissimi anche nella vita quotidiana: sono perfetti per contenere la spesa!

L’attenzione all’ambiente di Virosac

Nello scegliere ProXsac, limiti anche (forse inconsapevolmente) il tuo impatto sull’ambiente. Sai che questi sacchetti sono prodotti con l’80% di plastica riciclata?

E a proposito di riciclo… ogni sacco ha la sua profumazione e corrispondente colorazione. Puoi senz’altro selezionare il profumo che più preferisci, ma a noi piace pensare a una cucina non solo super profumata, ma anche super organizzata! La raccolta differenziata può mettere in difficoltà, ma se ogni rifiuto ha il suo colore e la sua profumazione (esiste anche la versione ProXsac Bio, per l’umido!), possiamo assicurarti che questa piccola incombenza smetterà di essere un problema. 


Condividi: