Il periodo più magico dell’anno si sta pian piano avvicinando, ma questa volta ci aspetta un Natale completamente diverso da quello che immaginavamo. Vivremo le feste natalizie chiusi in casa a causa dell’emergenza Covid-19, niente shopping sfrenato per i negozi della città, niente aperitivi, uscite, feste e nemmeno viaggi e visite ai mercatini di Natale! Quest’anno ogni famiglia resterà a casa, cercando nuove soluzioni per trascorrere il tempo libero in compagnia dei propri cari.

Io un’idea ce l’avrei!

Dedicati in anticipo alla decorazione della casa: la renderai più accogliente e luminosa sin da ora. Potresti sperimentare nuove ricette da inserire nel menù delle feste.

Quest’anno sarà più ristretto, poiché non saremo in compagnia di amici e parenti come ogni Natale, ma nonostante tutto pensa ad un menù ugualmente speciale!

Non rinunciare a una bella tovaglia rossa, al centrotavola e a dei legatovaglioli natalizi, magari realizzati nel tempo libero! Se sei a corto di idee, ti basterà riciclare le vaschette in plastica per alimenti (già usata più volte e lavata, mi raccomando!), dei tappi e seguire i passaggi di questo nuovo tutorial!

Occorrente:

Disegna due cerchi, uno all’interno dell’altro, con l’aiuto di due tappi in latta e ritaglia. Disegna il cerchio ottenuto e la sagoma di due foglie di agrifoglio sul cartoncino verde e tre tondini sul cartoncino rosso e ritaglia.

Lava e asciuga le vaschette per alimenti che hai riciclato. Sovrapponi sulla parte liscia delle vaschette in plastica, le sagome di cartoncino tagliate precedentemente e disegna i bordi con un pennarello e ritaglia

Legatovaglioli natalizi green

Incolla le due foglie e i tre tondini rossi all’estremità del cerchio verde. Sovrapponi le sagome plastificate su entrambi i lati e fissale con la colla.

Legatovaglioli natalizi agrifoglio

Non preoccuparti se restano tracce bianche di colla, quando si asciugherà completamente, spariranno!

Legatovaglioli natalizi

Arrotola i tovaglioli rossi e inserisci i tuoi nuovi legatovaglioli natalizi, perfetti per la tavola delle feste! In questi giorni divertiti a disegnare sagome da ritagliare. Oltre all’agrifoglio, potresti creare legatovaglioli natalizi a forma di stella, di renna, di addobbo natalizio. Non ti resta che riciclare tutte le vaschette per alimenti in plastica che hai a disposizione!

Condividi:
Edda Gagliardi
Scritto da Edda Gagliardi
Web content creator e Home stylist. Blogger e Crafter del sito www.lafigurina.com blog dedicato all'arredamento creativo e al fai da te. Appassionata di fiori, di interior design e amo trasformare la carta in originali composizioni.