È tempo di creare delle decorazioni mostruose e addobbare casa per festeggiare Halloween in famiglia, la festa più terrificante dell’anno! Se non hai avuto tempo per comprare degli addobbi a tema, non perdere altro tempo! Chiama la tua famiglia all’appello, soprattutto i più piccoli, e divertiti a creare mostri e streghette con il fai da te.

Da dove cominciare? Guardati intorno e individua delle scatole o dei contenitori che potresti riciclare, trasformandoli in decorazioni mostruose per addobbare casa. Io per esempio, ho pensato di utilizzare i pratici packaging dei sacchetti rifiuti 1 alla Volta di Virosac. Hanno un packaging perfetto per creare facce terrificanti da posizionare in bella vista in cucina, pronte all’uso.

Addobbare casa per la festa di Halloween non è mai stato così divertente e creativo. Ecco cosa ti servirà per realizzare delle scatole mostruose porta sacchetti. provaci anche tu!

Occorrente:

Apri delicatamente tutte le confezioni di 1 alla Volta e stendile sulla carta colorata. Disegna il contorno di ogni sagoma con la matita e ritaglia.

Incolla le sagome sulle carte colorate solo dopo aver ritagliato la parte ovale centrale.

Adesso arriva la parte più divertente del progetto! Ritaglia dei cerchietti per gli occhi della streghetta e del mostro di Frankenstein. Tre triangoli neri per la scatola zucca.

Per realizzare i dentoni dei mostri, taglia dei rettangolini di carta e incollali ai bordi dell’ovale. Le scatole stanno pian piano prendendo le sembianze di facce davvero terrificanti!

Divertiti ad aggiungere dettagli come il cappello nero della strega, le foglie verdi sulla zucca, i capelli arancioni della vecchia strega e con il pennarello nero disegna le cicatrici sulla faccia verde del povero Frankenstein.

Quando le scatole saranno davvero mostruose, inserisci i rotoli dei sacchetti di 1 alla Volta e posizionale in cucina, su una mensola a vista, aspetteranno la notte più terrificante dell’anno insieme a tutta la tua famiglia!

Condividi:
Edda Gagliardi
Scritto da Edda Gagliardi
Web content creator e Home stylist. Blogger e Crafter del sito www.lafigurina.com blog dedicato all'arredamento creativo e al fai da te. Appassionata di fiori, di interior design e amo trasformare la carta in originali composizioni.