Il periodo più colorato dell’anno è già qui: non farti cogliere impreparato dall’arrivo del Carnevale! Fai divertire i più piccini con party domestici, maschere improvvisate e una montagna di coriandoli.
Scopri tre idee per realizzare una borsetta portacoriandoli da portare sempre con te per simpatici scherzetti!
Realizzare una borsetta colorata con sacchi in plastica
Ti basteranno una manciata di ProXsac coloratissimi e un po’ di maestria con l’uncinetto.
Tutto ciò che dovrai fare è ridurre ciascun sacchetto in un’unica e lunga striscia di fettuccia.
Dovrai poi utilizzare la fettuccia come se fosse un comune gomitolo, scegliere uno schema semplice e lavorare qualche giro di maglia per ottenere un comodo portacoriandoli fatto a mano.
Realizzare una borsetta con materiale di riciclo
Sciacqua accuratamente la confezione in tetrapak di succo di frutta e taglia via l’estremità dotata di tappo. Ora divertiti a dipingere l’esterno o a rivestirlo con della carta da regalo.
Aggiungi una comoda bretella, ottenuta da un ritaglio di stoffa o ricavata da un sacco per rifiuti con maniglie.
Puoi decorare la borsetta utilizzando gli stessi colori del vestito per abbinarla all’outfit di Carnevale e sfoggiarla durante feste e sfilate.
Realizzare una borsetta in stoffa
Desideri realizzare una borsa in tessuto, ma hai poca praticità con il cucito? Ecco il nostro consiglio: utilizza un sacco da rifiuti con bretelle dalle dimensioni contenute come cartamodello, imprimi la sagoma sul tessuto, taglia, cuci, risvolta e voilà!
La tua borsetta passepartout, utile non solo per Carnevale, è pronta!
Un ultimo consiglio per produrre i coriandoli
Acquistare coriandoli può essere una spesa superflua. Vecchie riviste, volantini promozionali e confezioni in cartoncino possono diventare coriandoli a costo zero se realizzati insieme con un paio di forbici alla mano e tanta voglia di festeggiare e divertirsi insieme.
Lascia un commento