sostenibilità riciclo della plastica

Quando ti dicono che la plastica non possa essere un valore, fai una sola semplice cosa: non credergli.

Quando ti dicono che la plastica è tossica o dannosa, che inquina o che rende il Mondo un posto peggiore, fai una sola semplice cosa: non ascoltarli.

E non perché non ci siano storture che rendono credibili quelle affermazioni, ma per il semplice fatto che – come per ogni cosa – non è il materiale in sé ad essere dannoso, quanto semmai l’utilizzo e la gestione che se ne fa.

La sostenibilità ambientale riguarda ognuno di noi

Virosac, da anni all’avanguardia nella produzione di prodotti legati al ciclo basato sull’ecosostenibilità del sistema del processo smaltimento dei rifiuti, guarda oltre gli steccati, oltre le frasi di circostanza, oltre il sentito dire.

Noi da sempre pensiamo che la plastica, che sia di primo uso, frutto del riciclo, se trattata e gestita in modo conforme alle normative e secondo una corretta pratica, sia una risorsa incredibile nelle nostre mani.

La sostenibilità ambientale è sempre più all’ordine del giorno. Noi da oltre 40 anni guardiamo e contribuiamo alla realizzazione della sostenibilità ambientale come a un obiettivo, migliorando costantemente i nostri prodotti e le nostre pratiche.

La nostra missione è orientata sempre più a pensare, progettare e realizzare prodotti che siano più ecosostenibili per l’ambiente e che siano veicolo di buone abitudini focalizzate alla salvaguardia di tutto ciò che ci circonda.

È quello che ogni giorno cerchiamo di diffondere negli articoli pubblicati in questo magazine.

Un mondo ecosostenibile è il fine a cui dobbiamo ambire

Non c’è spazio per ambiguità di sorta: l’ecosostenibiltà deve essere sostenuta e realizzata ogni giorno grazie alla nostra capacità di utilizzare prodotti che siano bio, compostabili e rigenerati.

Questo deve affiancarsi al propagarsi di una corretta ed equilibrata informazione. La platea di persone che viene a contatto con i nostri prodotti è responsabile rispetto alle condotte d’azione e ai principi che da sempre ci ispirano.

Negli anni che abbiamo davanti ci attende una prova ambiziosa: venirti incontro, convincerti che un ambiente più sano non è una battaglia ideale, ma una sfida necessaria per il futuro nostro, dei nostri figli, dei nostri nipoti. Quando ci troverai nei supermercati, su Amazon, nelle tue soste negli Autogrill o chissà dove altro, pensa anche a questo.

Cosa puoi fare tu per l’ambiente? Tutto.

Pensi di non poter fare nulla per l’ambiente che ci circonda? Beh, ti sbagli di grosso.

Da una corretta raccolta differenziata alla riduzione degli sprechi, sono moltissimi i modi attraverso i quali puoi essere meno impattante sull’ambiente che ti circonda. Noi ogni giorno diamo il nostro contributo: i nostri sforzi sono orientati al dare seconda vita alla plastica, al porci come azienda sempre più innovativa ed ecosostenibile nel settore.

Abbiamo in serbo diverse sorprese, prodotti innovativi e nuove partnership, con il solo obiettivo di continuare un percorso che viene da lontano e che mai come ora deve guardare al futuro.

Si può dare una seconda vita al nostro Pianeta? Noi pensiamo di sì.

E cercheremo di mostrartelo con sempre più convinzione.


Condividi: