Quest’anno, per confezionare i regali di Natale, usa la tua creatività e con un pizzico di buongusto otterrai un risultato incredibilmente perfetto, utilizzando semplicemente materiali di recupero che sicuramente avrai in casa! Comincia subito! Guardati intorno e recupera vecchi quotidiani, cordoncini, ritagli di carta da regalo, vecchi libri di scuola non più utilizzabili, scatoline di cartone. Prendi anche la colla e un paio di forbici e seguimi attentamente, sto per mostrarti 3 bellissime idee fai da te per creare confezioni regalo ecosostenibili! Se il Natale scorso ti ho mostrato come ottenere dei fiocchi di carta riciclando le fascette chiudi buste, oggi ti spiego come ottenere dei romantici chiudipacco a forma di ali d’angelo, riciclando una confezione in cartone dei sacchetti per alimenti Biofrigo Virosac.
Come vedi, qualsiasi materiale di scarto può essere recuperato e trasformato in qualcosa di utile e creativo! Continua a leggere e scoprirai una piccola magia di riciclo creativo a costo zero!
Segui i vari step e impara a realizzare dei chiudipacco a forma di ali d’angelo.
Apri la scatolina in cartone Virosac, e disegna varie sagome di ali d’angelo. Non sai disegnare? Non preoccuparti, prova a disegnare un cuore e allunga le due estremità finali verso l’esterno.
Fai diverse prove e vedrai che riuscirai ad ottenere delle ali d’angelo perfette! Ritaglia tutte le sagome dal cartoncino con cura.
Utilizza le sagome in cartone per tagliarne ancora altre dalle pagine di un vecchio libro, dai ritagli di carta da regalo, dai quotidiani. Per rivestire le sagome di cartone potresti utilizzare anche la carta crespa! Quindi sovrapponi le sagome di carta riciclata sulle ali di cartone e incollale.
Il risultato finale ti sorprenderà! A questo punto divertiti a creare abbinamenti sovrapponendo due coppie di ali di diversa grandezza.
Per ottenere una confezione regalo perfetta, abbina le ali d’angelo alla carta da regalo che intendi utilizzare. Anche in questo caso potresti usare i fogli dei vecchi quotidiani come si faceva in passato, oppure carta da pacco, o le pagine di un vecchio libro, se si tratta di un pacchetto di piccole dimensioni.
Il Natale è l’occasione migliore per continuare a riciclare con creatività, dimostrando a tutti che bastano materiali semplici per realizzare confezioni regalo ecosostenibili e stupire i tuoi cari! Sappi che le ali d’angelo sono molto versatili. Utilizzale per decorare le tue confezioni regalo, per addobbare l’albero di Natale e anche la tavola delle feste. Sono perfette come segnaposto di Natale!
Lascia un commento