Come smaltire gli avanzi delle feste

Belle le feste, ma quanti avanzi da smaltire! Cene tra amici, pranzi interminabili con i parenti e un’infinità di portate da consumare per non deludere la nonna, oltre ad un ricordo indelebile, le feste lasciano una quantità enorme di avanzi, spesso talmente tanti da non entrare tutti in frigo.

Nelle prossime righe leggerai la guida definitiva per smaltire al meglio gli avanzi delle feste riducendo al minimo gli sprechi con l’aiuto dei sacchi frigo e gelo Virosac.


Smaltire gli avanzi di pandoro, panettone e dolci tipici

Scegli BioFrigo, un pratico sacchetto biodegradabile e compostabile per frigorifero e congelatore con struttura multistrato e doppia saldatura sul fondo. Potrai conservare e preservare la freschezza dei dolci tradizionali e, una volta finiti, smaltire comodamente il sacchetto nella frazione umida della raccolta differenziata.
Pandoro e panettone sono i tuoi dolci preferiti e sei alla ricerca di consigli utili per dilazionare la loro bontà e concederti una fetta al giorno? Procurati una mela. Curioso di scoprire a cosa serve? Corri a leggere di più!

Smaltire gli avanzi di primi piatti, secondi e contorni

Hai preparato ottimi piatti, ma i tuoi commensali hanno mangiato meno del previsto e ora ti ritrovi con pasta, arrosti e contorni per un esercito? Niente panico, il sottovuoto ti viene in soccorso! Metti alla prova i sacchetti Vuotosac da utilizzare con le macchine domestiche per il vuoto aspirato. Contribuirai, così, a mantenere in modo naturale la qualità e la freschezza degli alimenti.

Smaltire gli avanzi di antipasti, tartine e biscotti

Non buttare via neanche un boccone! I sacchetti Saccofrigo sono perfetti per congelare antipasti, tartine e biscotti. Potrai tirare fuori la quantità desiderata e quindi scaldarli per averli a disposizione in altre occasioni da trascorrere con gli amici.

Conservare ortaggi e verdure crude

Hai fatto male i calcoli e ora ti ritrovi con della spesa in eccesso? Conserva ortaggi, verdure e formaggi stagionati nei sacchi DuraDiPiù, sacchi frigo innovativi in grado di rallentare la naturale formazione di umidità prodotta dagli alimenti. Potrai prolungare, quindi, il mantenimento delle qualità organolettiche e rallentare la degradazione degli ingredienti in frigorifero.

Caramelle e cioccolatini portati dalla Befana

Hai svuotato la calza della Befana e non sai più dove mettere caramelle, dolciumi e cioccolatini? Riponi il tuo bottino nei sacchi 1000 usi ideali per congelare, conservare, proteggere e trasportare qualunque cosa desideri.


Condividi: