
Creare qualcosa con le proprie mani è sempre un’ottima idea, soprattutto se si tratta di un’idea regalo per la festa della mamma. Quindi rifletti bene prima di acquistare qualcosa, soprattutto se sei poco convinto della scelta. Se sei alla ricerca di un’idea regalo originale, capace di stupire davvero una persona speciale come la tua mamma, sappi che potresti valutare l’idea di realizzare una sorpresa utilizzando qualcosa che sicuramente avrai in cucina e che tu o la tua mamma, utilizzate tantissimo! Dopo aver svolto la loro funzione, le vaschette di alluminio, possono essere trasformate in qualcosa di veramente unico.
Le idee creative sono infinite, ma oggi ti propongo un progetto fai da te di grande effetto, che sicuramente stupirà chi lo riceverà in dono. Qui di seguito troverai tutti i passaggi per realizzare un porta candela riciclando vaschette di alluminio.

Quando utilizzi le vaschette alluminio Virosac, conserva anche il cartoncino descrittivo, ti servirà per disegnare e ritagliare le sagome del progetto. In totale dovrai disegnare un cerchio con diametro di 8cm e 3 sagome di foglie con tre dimensioni differenti. Ritaglia le sagome di cartone.

Elimina il bordo del vassoio e disegna sulla base di alluminio le varie sagome delle foglie. Per farlo utilizza una penna che non scrive più, ripassa i bordi e ritaglia attentamente ogni singola foglia. Io ne ho ritagliate 30, 10 per ogni foglia.

Con la colla a caldo incolla ogni foglia intorno alla base in cartone, partendo dalla dimensione più grande.

Otterrai un bellissimo porta candela a tema primaverile. Ti basterà inserire una tealight al centro, scegliendo magari una profumazione particolare e posizionarla sul tavolo del suo angolo lettura. Un’ idea regalo green, molto decorativa e perfetta per creare un’atmosfera rilassante e piacevole!
Lascia un commento