San Valentino è alle porte e il mio umore diventa improvvisamente più dolce e zuccherino. In questo periodo dell’anno immagino qualsiasi cosa con le tonalità del rosso e del rosa, e vedo tutto a forma di cuore. Se siete dei veri fanatici di San Valentino come me, cliccate qui o qui per non perdere tantissimi spunti e idee fai da te per arredare la vostra casa!

Come decorare una borsa di stoffa a tema San Valentino con materiale di riciclo

Qualche giorno fa mi sono ritrovata tra le mani una borsa di stoffa bianca, una di quelle che utilizzo per andare a fare la spesa. Mi sono detta: perché non creare una decorazione a tema San Valentino?

La sagoma che ho utilizzato in questo tutorial – come da tradizione – è un cuore, per il quale ho scelto due colori: il rosa e il rosso. Si tratta di una decisione di gusto personale; come sempre per un effetto altrettanto bello potete utilizzare le vostre tonalità preferite e il risultato sarà ugualmente di impatto.

Come già avrete notato, io tendo sempre a riutilizzare materiale di scarto di vario genere o prodotti a cui non pensereste mai per la decorazione delle mie creazioni. Questa volta ho scelto la carta da forno Virosac. Curiosi di scoprire come l’ho usata?

Occorrente

  • carta forno Virosac 8 mt
  • borsa di stoffa
  • colori per stoffa
  • matita con gommino finale
  • sagoma cuore
  • forbici
  • nastro adesivo

Come decorare una borsa di stoffa a tema San Valentino

Procedimento

Se vi state chiedendo come decorare una borsa di stoffa con questi pochi materiali, vi rispondo: è semplicissimo!

Per la la sagoma a forma di cuore potete fare il download direttamente da Google Immagini cliccando qui. Una volta stampata, adagiatela sopra un rettangolo di carta forno e tracciatene i contorni con la matita. Ritagliate quindi la sagoma ottenuta sul foglio di carta forno, dalla parte interna.

Adagiate la carta forno sulla borsa di tela e fissatela con il nastro adesivo.

Immergete la gomma della matita nel colore per tessuti e iniziate a tracciare tanti piccoli puntini colorati all’interno della sagoma, facendo attenzione a usare rosso e rosa in quantità uguale. Continuate fino a quando l’interno del cuore non sarà del tutto riempito.

Quando avete finito, staccate il foglio di carta forno dalla borsa e lasciate asciugare almeno 24 h.

Adesso siete pronte per sfoggiare la vostra nuova borsa di tela a tema San Valentino. Potete usare la stessa tecnica per decorare una t-shirt, un runner per la tavola o – perché no – un cappellino.

Il risultato è sorprendente, che ve ne pare?

Condividi:
Fabrizia Gullotta
Scritto da Fabrizia Gullotta
Mi chiamo Fabrizia e ho 31 anni. Sono una Commercialista, mamma blogger con la passione per il "Fai da te" ed è grazie a questa passione che nasce il mio blog creativo www.fabulousity.it, un nido d'amore dove io e i miei figli diamo sfogo alla creatività.