Si avvicina la primavera con i suoi colori e i suoi profumi; arriva il momento di creare un’atmosfera allegra nell’ambiente che ci circonda.

L’altro giorno mi è venuta voglia di dare un tocco di colore alla mia casa, così mi son detta: perché non creare una ciotola fai da te allegra e colorata per tenere in ordine tutti i piccoli oggetti immancabilmente sparsi nel salotto?

Come costruire una ciotola fai da te

Sapete che la mia creatività è sempre in movimento e da quando ho provato i sacchetti per rifiuti Proxsac Virosac li userei proprio per tutto.

Questa volta non avevo a disposizione né tempo né tanti materiali, quindi ho pensato a un’idea di riciclo creativo abbastanza semplice e veloce.

Vedrete che basteranno pochi minuti per ottenere una ciotola fai da te colorata e profumata, in perfetto stile primaverile!

Occorrente

ciotola fai da te occorrente

Procedimento

Tagliate la bottiglia di plastica nella parte inferiore lasciando uno spessore di 4 cm di altezza.

Prendete un Proxsac, dividetelo in due e con le forbici tagliate le bretelle.

Il sacco dei rifiuti serve per rivestire la ciotola fai da te. A questo punto potete scegliere se coprire anche la parte interna della ciotola o esclusivamente la parte esterna. Per dare un effetto più vaporoso vi consiglio di rivestire anche l’interno, tuttavia anche se colorate solo l’esterno rende bene l’effetto finale.

Avvolgete la base della bottiglia di plastica con il sacco dei rifiuti e fissatelo con un po’ di colla a caldo.

Avete visto, è già pronta! In questo modo potrete crearne tantissime e di tantissimi colori.

In questa ciotola fai da te potrete inserire di tutto, tranne gli alimenti. Io ad esempio l’ho utilizzata per contenere la raccolta preferita dei Rollinz di mio figlio.

Potete utilizzarla anche come vasetto per le piante grasse: questa ciotola fai da te porterà di sicuro tanta allegria alla vostra casa, indipendentemente da cosa metterete dentro.

E se proprio amate il riciclo creativo con i sacchi dei rifiuti vi suggerisco di cliccare qui, per scoprire il tutorial della rosa profumata creata con i Proxsac Virosac.

Condividi:
Fabrizia Gullotta
Scritto da Fabrizia Gullotta
Mi chiamo Fabrizia e ho 31 anni. Sono una Commercialista, mamma blogger con la passione per il "Fai da te" ed è grazie a questa passione che nasce il mio blog creativo www.fabulousity.it, un nido d'amore dove io e i miei figli diamo sfogo alla creatività.