Oggi realizzeremo un biglietto di auguri davvero speciale e lo faremo con un tutorial che sono certa piacerà a tante amiche, nonne e zie che attendono con trepidazione l’arrivo di un bebè!

Molte volte mi è capitato di far visita a una neo mamma e per l’occasione si è soliti portare un pensiero. Amo i dettagli e accompagnare il regalino per l’evento con un bel biglietto, dove scrivere nero su bianco le mie emozioni, è un gesto speciale.

La nascita di un bambino è un momento meraviglioso che regala gioia e tanti sorrisi: merita di essere festeggiato sempre alla grande!

Come realizzare un biglietto di auguri per la nascita

Occorrente

Realizziamo il biglietto d’auguri

Per realizzare questo biglietto ho voluto fornirvi una grafica che ho realizzato per l’occasione, adatta sia per maschietti che per femminucce. Avrete la possibilità di scaricare entrambe le versioni.

Stampate il biglietto e piegatelo in due: seguendo la linea grigia non sbaglierete. Con una forbice eliminate le parti in eccesso: otterrete un biglietto come in foto.

Prendete il foglio bianco e ricavate un rettangolo leggermente più piccolo; mettetelo da parte.

Adesso è arrivato il momento di ritagliare la sagoma della stella. Per questo passaggio occorrono molta attenzione e pazienza: per ottenere un buon risultato non abbiate fretta.

Se siete bravi con il cutter potete tranquillamente utilizzarlo. Una volta ritagliata la stella dal nostro biglietto, prendiamo la confezione dei sacchetti per rifiuti, stacchiamone uno e di questo utilizziamo un pezzetto un pò più grande della nostra stella.

Apriamo il biglietto e con la colla attacchiamo il pezzetto del sacco rifiuti proprio come vedete in foto. Prendete il rettangolo di foglio bianco che avevamo preparato all’inizio e incollatelo sopra. Il nostro biglietto nascita è pronto! Adesso spetta a voi renderlo speciale con un bel pensiero che sono certa farà emozionare la vostra neo mamma.

Vi ricordo che potrete utilizzare anche la grafica per bambina: in questo caso potrete scegliere i sacchetti  nelle tonalità del rosa o del lilla, ma anche del giallo: con i prodotti VIROSAC c’è solo  l’imbarazzo della scelta!

 

 

 

Condividi: