pranzo veloce da portare in spiaggia idee ricette estate

Il mare mette sempre tanta voglia di… mangiare! Diciamoci la verità: il caldo e la tintarella dovrebbero essere – in teoria – dei pessimi alleati del cibo, ma la realtà è ben lontana. E siccome quando siamo sotto l’ombrellone la voglia di uno spuntino si fa sentire, è il caso di pensare a qualcosa di buono da mettere sotto i denti.

pranzo veloce da portare in spiaggia sole mare divertimento estate idee ricette facili

Se pensiamo al classico “cibo da spiaggia” quello che ci viene in mente è il solito panino preparato a casa. Al massimo possiamo aggiungere la frittata di maccheroni preziosamente unta con l’olio e il mega gelato da comprare al lido del bar. Se invece vogliamo provare con qualcosa di diverso ecco 3 idee leggere, buone e inusuali per un pranzo veloce da portare in spiaggia.

3 ricette originali per il pranzo in spiaggia

 

Poke Hawaiana al tonno

La moda Hawaiana delle poke ha invaso tutto il Bel Paese ed è giusto che arrivi anche sulle spiagge di tutta Italia. Di cosa si tratta?

Di una meravigliosa e buonissima insalata con tanto buon pesce, l’ideale per uno spuntino veloce e saporito. Per prepararla vi basterà tagliare a tocchetti un trancio di tonno (ma potete usare anche il salmone o lo sgombro), aggiungere avocado, insalata, mango e semi di sesamo, condendo il tutto con la salsa di soia.

Vi serviranno una borsa frigo e, soprattutto, un recipiente capiente e con una chiusura ermetica, per non correre il rischio di rovesciare la vostra fantastica insalata.

Per questa ricetta per un pranzo veloce da portare in spiaggia noi abbiamo utilizzato le vaschette per alimenti Virosac, con coperchio sigillato che non lascia passare odori.

Cous Cous con melanzane e menta

La seconda idea inusuale per il vostro pranzo veloce da portare in spiaggia è pensata per chi vuole restare leggero e ha voglia di qualcosa che richiami i profumi dell’Oriente.

In questo caso il cous cous è un’ottima soluzione. Utilizzate un prodotto precotto, più veloce e semplice da preparare.

Versate il cous cous in una ciotola capiente, conditelo con il sale, la curcuma e l’olio e coprite il tutto con abbondante acqua calda. Sigillate il preparato con la pellicola trasparente e lasciatelo riposare per 3/4 minuti. A questo punto il vostro cous cous sarà pronto.

Aggiungete le melanzane grigliate (potete usare anche zucchine e peperoni, quello che vi piace di più) e la menta e il vostro piatto sarà pronto.

 

Un post condiviso da Lisa Posatska (@lisaposatska) in data:

Panzanella con pomodori, olive e cetrioli

Per preparare questo spuntino da portare in spiaggia vi serviranno un po’ di pane raffermo, pomodori, cetriolo, olive e, se volete, cipolla.

La preparazione è davvero molto semplice: basta mettere a mollo il pane e aspettare che diventi morbido, strizzarlo e metterlo in un contenitore. Tutti gli altri ingredienti vanno lavati e poi tagliati sottili, per essere poi conditi con sale, pepe, olio e menta. Lasciate poi riposare in frigo tutto quanto e portatelo con voi in spiaggia, utilizzando un contenitore per alimenti.

Condividi:
Sonia & Letizia Cilente
Scritto da Sonia & Letizia Cilente
Blonde Suite è un magazine online fondato nel 2011 da Letizia e Sonia Cilente: è un luogo virtuale con l’obiettivo di divulgare la frivolezza attraverso uno storytelling originale, veritiero, ironico e di tendenza