Il cibo è parte fondamentale della nostra sopravvivenza. Per il nostro organismo è importantissimo variare gli alimenti, in modo da offrire al nostro corpo tutte le proprietà nutritive di cui necessita.

Utilizzare al meglio il frigorifero e il freezer ci consente di conservare un’ampia gamma di prodotti: soprattutto è uno dei metodi migliori che abbiamo per proteggere il cibo dagli attacchi esterni da parte di batteri e agenti vari e, di conseguenza, proteggere la nostra salute.

In frigo, generalmente, si conservano i cibi freschi, che sono anche quelli che tendono a deteriorarsi con più facilità, mentre in freezer si conservano scorte di cibi freschi o crudi, in modo da poterli avere sempre a disposizione.

Pensi di usare al meglio i tuoi elettrodomestici?

Ecco alcuni suggerimenti per conservare e proteggere:

  • Non inserire cibo caldo in frigo. Potrebbe far salire di colpo la temperatura e consumare più energia per ripristinare i gradi necessari a conservare al meglio gli alimenti.
  • Non inserire cibi crudi e cibi cotti senza protezione. Questo potrebbe favorire la migrazione dei batteri dai cibi crudi a quelli cotti, contaminandoli di nuovo.
  • Ricordiamo di mantenere protette anche le uova con la protezione apposita e di non porle nella vaschetta portauova: potrebbero propagarsi germi.
  • Gli alimenti in frigo vanno suddivisi per piani, in quanto la temperatura varia da scomparto a scomparto, la parte più calda è rappresentata dallo sportello, mentre la più fredda è spesso quella subito sopra al comparto di verdura. Puoi trovare maggiori informazioni in questo articolo.
  • Non aprire troppe volte il frigorifero: farà salire la temperatura all’interno della macchina, costringendola a lavorare di più. Si potrà notare anche dalla brina che si crea nella parte posteriore dell’apparecchio.
  • Se si congelano gli alimenti, in modo da utilizzarli più avanti nel tempo, si consiglia si scriverne il contenuto e la data di congelazione nei sacchetti o nelle vaschette.

Per una conservazione ottimale ti consigliamo i nostri sacchetti Biofrigo, i nuovi sacchetti per frigorifero e freezer biodegradabili e compostabili, utili per conservare e preservare la freschezza degli alimenti.

Vuoi provarlo anche tu? Clicca il bottone qui sotto potresti diventare tester del prodotto!

New call-to-action
Condividi: