Treviso Comic Book Festival 2017

Dopo un’estate in musica, Treviso si appresta a ospitare un altro importante festival internazionale: dal 21 al 24 settembre arriva in città il Treviso Comic Book Festival, giunto alla XIV edizione.

La bellezza di questa manifestazione risiede soprattutto nel suo essere “diffusa”: il ricco programma con 15 workshop, mostre, incontri con oltre 150 artisti internazionali, conferenze e spettacoli invade infatti l’intera città di Treviso.

Per l’edizione 2017 del Treviso Comic Book Festival sono previste ben 25 mostre in diverse location prestigiose della città, da Palazzo Manin a Palazzo Giacomelli. Per orientarsi tra tutti gli eventi e le differenti sedi è quindi una buona idea scaricare l’app gratuita TCBF che è stata realizzata appositamente.

E come da tradizione negli ultimi anni, Treviso accoglie l’evento decorando centinaia di vetrine nel centro storico: per l’occasione gli organizzatori puntano ad arrivare addirittura a quota 300.

etrine decorare per Treviso Comic Book Festival

Gli autori in mostra al Treviso Comic Book Festival 2017

Tra i grandi artisti in mostra in quest’edizione 2017 ci sarà Giorgio Cavazzano – tra i più grandi autori Disney di sempre – che festeggia qui i cinquant’anni di carriera con un’esposizione di oltre 200 opere.

A Ca’ dei Ricchi verrà ospitato Luigi Serafini, artista romano amato anche da Calvino, mentre a Casa Robegan si terrà una retrospettiva per i 30 anni di carriera di Onofrio Catacchio. Negli spazi della Fondazione Benetton – l’unico sito al di fuori della città di Treviso – si potrà visitare una mostra dedicata ad Andy Rementer, pluripremiato artista statunitense che ha incontrato il pubblico per una conferenza la sera del 20 settembre.

Mostra Treviso Comic Book Festival

Gli eventi e il Premio Carlo Boscarato

Non mancheranno gli eventi collaterali, come la tradizionale festa finale che si terrà il 23 settembre alle 21 presso l’ex Caserma Piave, quest’anno con i concerti di Alex Paone, Auza e Giorgio Poi.

Domenica 24 settembre alle ore 12.00 verranno poi assegnati i premi per ciascuna categoria del Premio Carlo Boscarato, dedicati alla memoria dello storico autore trevigiano e riservati alle migliori novità editoriali dell’anno.

Condividi: