Da ormai 39 anni, la mostra mercato Noale in Fiore è uno degli appuntamenti più attesi da tutti gli appassionati e amanti dei fiori.

La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco, invade la cittadina veneziana e le sue due piazze con oltre 100 espositori provenienti da tutta Italia: in vendita fiori ma anche piante, bulbi, strumenti per il giardinaggio e arredi da giardino.

Il programma di Noale in Fiore 2018

Noale in Fiore ha inizio in realtà diversi giorni prima della manifestazione, grazie ai concorsi collaterali che spingono cittadini ed esercenti ad addobbare balconi e vetrine in tema primaverile.

L’edizione 2018 prenderà ufficialmente il via nel pomeriggio di sabato 7 aprile, con l’esposizione di composizioni floreali realizzate da esperti fiorai della zona all’interno del Palazzo della Loggia.

La sera la città si animerà con negozi aperti e spettacoli: a partire dalle 20.30 saliranno sul palco la street band “Gli Stellari”, l’artista delle bolle di sapone Mastro Bolla e il dj Doctor P. In Piazza Castello saranno presenti anche dei food truck per chi desidera mangiare qualcosa durante l’evento.

Noale in Fiore 2018

Il vero spettacolo avrà poi inizio domenica 8 aprile all’alba, quando tutti gli espositori apriranno al pubblico e alle 11.00 saliranno sul palco le autorità e i premiati del concorso per il Miglior Balcone Fiorito.

Entrerà quindi nel vivo la mostra mercato. Per gestire il flusso di visitatori sono state previste varie aree parcheggio, un trenino-navetta dalla stazione dei treni e degli autobus fino alle piazze.

Nel corso della giornata saranno attive anche delle zone gioco per i più piccoli come il percorso “Pompieropoli” o l’area dedicata ai cavalli per un “Battesimo della sella”, entrambi in Via Vecellio.

L’esposizione nel Palazzo della Loggia proseguirà per tutta la domenica e nella Torre cittadina sarà possibile visitare anche la mostra “Marguerite, alchimie di vetro” di Francesco Volpato, noto soffiatore del vetro.

Alle ore 10.00 e alle ore 15.00 partiranno infine due visite guidate all’Oasi WWF Cave di Noale, per scoprire il parco con la sua flora caratteristica ricca di piante spontanee.

Per ulteriori dettagli e per gli orari di tutti gli spettacoli previsti potete consultare il sito ufficiale della manifestazione.

Noale in Fiore

 

Condividi: