Concerti Lignano 2018

Torna l’estate: le giornate sono sempre più lunghe, si può uscire di casa senza giacca ma soprattutto è di nuovo il momento della musica dal vivo.

La stagione dei concerti è ufficialmente aperta e sembra che quest’estate la grande protagonista sarà Lignano Sabbiadoro con un calendario ricchissimo, tra nomi nazionali ed internazionali.

I concerti a Lignano Sabbiadoro: tutte le date

Quest’anno Lignano Sabbiadoro ha puntato soprattutto sulle prime date di tour attesissimi che proseguiranno poi in tutta Italia, con grandi nomi italiani capaci di riempire lo stadio Teghil.

Il via alla stagione l’ha dato il 27 maggio niente meno che Vasco Rossi, con un pubblico di quasi trentamila persone accorse per la “data zero” di un tour storico.

Nelle prossime settimane sarà invece il turno prima di Cesare Cremonini il 15 giugno, per la prima di sole 4 date tutte entro la fine del mese, e poi dei Negramaro il 24 giugno che daranno inizio al tour negli stadi “Amore che torni”.

Kasabian concerto

Da luglio gli eventi si sposteranno invece all’Arena Alpe Adria, la storica location celebre soprattutto per aver ospitato in passato numerose edizioni del Festivalbar.

Dopo un inizio il 12 luglio dedicato ai più giovani con il cantante di “Amici” Riki, sarà il momento di un grande nome internazionale come quello dei Kasabian, band indie rock di origine britannica in arrivo mercoledì 18.

Il giorno successivo salirà di nuovo sul palco la storia della musica italiana, con il cantautore Francesco De Gregori, prima di lasciare spazio al rap di Fabri Fibra il 28 luglio e Sfera Ebbasta il 4 agosto.

In calendario anche Francesca Michelin il 3 agosto e Piero Pelù il 5, presso la Beach Arena sul lungomare di Lignano.

Francesco De Gregori Lignano 2018

Dopo una caldissima estate di musica del vivo, l’ultimo evento sarà di nuovo un concerto internazionale: il 1 settembre all’Arena Alpe Adria arriveranno i Sum 41, band canadese che ha fatto la storia del punk rock mondiale e che in questo caso avrà il compito di chiudere la stagione musicale a Lignano Sabbiadoro.

Condividi: