come organizzare la cucina in modo semplice e veloce virosac

È senza dubbio la stanza più importante della casa, almeno per noi italiani. Che sia un ambiente a parte, faccia parte di un open space, sia grande o minuscola poco importa, la cosa fondamentale è che sia funzionale, pratica e adatta alle esigenze di ogni giorno.

Vediamo quindi come organizzare la cucina in modo semplice e veloce!

Come sempre la parola d’ordine in questi casi è una sola: ottimizzare. Gli arredi, gli elettrodomestici, le credenze e i cassetti. Ogni spazio deve essere riempito, ogni angolo sfruttato al meglio, ogni attrezzo deve stare al suo posto.

Niente di troppo complicato comunque, basta avere un ottimo architetto oppure un po’ di senso estetico, gusto e praticità.

5 regole fai da te per organizzare la cucina

  • Non lasciate spazi inutilizzati.
    Cercate di riempire tutti i vuoti della cucina: montate ganci per suppellettili e mensole. Ogni spazio vi tornerà utile.
  • Privilegiate la comodità all’eleganza.
    Una cucina bella fa sicuramente effetto – e sarà un piacere ammirarla e farla vedere agli amici – ma poi dovete anche cucinarvi! Se non tenete a mente questo “insignificante” particolare rischiate di maledirvi ogni qual volta sporcherete il bellissimo bianco lucido del vostro piano di lavoro.
  • Predisponete i vostri accessori in modo ben organizzato.
    Fate attenzione alla rapidità di accesso. Disponete padelle e pentole vicino al piano cottura; il cassetto delle posate vicino al piano di lavoro libero per la preparazione dei cibi; la lavastoviglie vicino al lavandino.
  • Organizzate al meglio anche i vostri suppellettili e i vostri cassetti.
    Dividete per “categorie” ogni spazio e dedicatene ognuno a qualcosa in particolare. Cassetti con porta posate, porta piatti e porta pentole vi permetteranno di rendere più razionale e ordinata vostra cucina. Non deve mancare un cassetto con tutta l’attrezzatura per conservare e cucinare i cibi, sempre a portata di mano. Riempitelo con carta alluminio, carta forno, pellicola trasparente: Virosac ha un vastissimo assortimento di altissima qualità. Vi aiuterà a non sprecare il cibo e conservarlo in modo igienico e corretto.
  • Scegliete i mobili della cucina con cura.
    Ricordate che i vani angolari sono sempre quelli più problematici da sistemare, perché vi fanno perdere spazio e quindi comodità. Per ovviare scegliete sempre l’attrezzatura interna per la vostra cucina con cestelli contenitori estraibili su guide. In questo modo potrete sfruttare al meglio la capienza interna senza sprecare nemmeno un centimetro.

come organizzare la cucina in modo semplice e veloce virosac suppellettili pentole

E se ci siamo riuscite noi… buona cucina a tutti!!

Condividi:
Sonia & Letizia Cilente
Scritto da Sonia & Letizia Cilente
Blonde Suite è un magazine online fondato nel 2011 da Letizia e Sonia Cilente: è un luogo virtuale con l’obiettivo di divulgare la frivolezza attraverso uno storytelling originale, veritiero, ironico e di tendenza