Come organizzare il bagno in modo ordinato e veloce? Più facile a dirsi che a farsi direte voi, ma con poche e semplici regole potete riuscire a sfruttare lo spazio al massimo e senza perdere tempo.

Il bagno è sempre croce e delizia della casa. Ci passiamo tanto tempo (truccarsi bene costa fatica!) e proprio per questo, anche se lo sottovalutiamo sempre, è tra le stanze più importanti della casa.

Tutti sogniamo di avere uno spazio immenso, con la luce perfetta, due lavandini enormi, uno specchio delle meraviglie che ci renda più magre e belle, e tanti armadietti pieni di cosmetici e creme profumate.

La realtà, come spesso capita, è leggermente diversa e quindi il bagno diventa senza finestre, lo specchio minuscolo, la luce stile candela e l’armadietto un piccolo ripiano pieno zeppo di mille cose arruffate senza un criterio.

Le 5 regole per un bagno organizzato

Siccome le difficoltà quotidiane diventano sfide da vincere (sopratutto con noi stesse) proviamo a darvi 5 consigli su come organizzare il bagno in modo ordinato:

  • Fate una mappa dello spazio che avete a disposizione e scegliete i vostri oggetti indispensabili, in modo da riservargli un posto comodo da raggiungere e averli sempre a portata di mano (la mattina ogni secondo in bagno è prezioso).
  • Sfruttate le pareti del bagno per appendere dei comodi organizer da riempire. Non fatevi spaventare dalle piastrelle: i buchi possono essere fatti in tutta comodità nelle fughe tra una mattonella e l’altra senza particolari difficoltà. In alternativa potete scegliere dei contenitori adesivi: in commercio ce ne sono di tantissime tipologie.
  • Riservate sempre uno spazio nell’armadietto del bagno per la carta igienica e tutto l’occorrente di emergenza di cui noi donne (ma anche gli uomini!) abbiamo bisogno. Anche se ci sarà da sacrificare qualche mascara o la piastra per i ricci sono certa che vi ringrazierete innumerevoli volte.
  • Utilizzate dei sacchetti profumati per la pattumiera che tenete in bagno. È un ottimo trucco per avere sempre un profumo piacevole nella stanza senza occupare nessun altro spazio.
    Virosac
    ne offre di svariate dimensioni e sono disponibili tante buonissime fragranze per profumare. PROXSAC ad esempio è disponibile anche nella versione Talco, che ricorda i classici prodotti da bagno.
    Cercate comunque di suddividere i rifiuti del bagno secondo le regole della raccolta differenziata!
  • Lo spazio sopra la porta potrebbe essere il vostro salvavita. È nascosto alla vista, sfruttabile al cento per cento con delle mensole, un armadietto, dei pensili. Per alcuni potrebbe risultare un po’ scomodo, ma si tratta di un’opzione da non dimenticare se il vostro bagno è veramente piccolo!
Condividi:
Sonia & Letizia Cilente
Scritto da Sonia & Letizia Cilente
Blonde Suite è un magazine online fondato nel 2011 da Letizia e Sonia Cilente: è un luogo virtuale con l’obiettivo di divulgare la frivolezza attraverso uno storytelling originale, veritiero, ironico e di tendenza