CERCHIETTO ROSE ROSSE

Oggi realizzeremo un delizioso cerchietto decorato con delle rose rosse fatte a mano.

Per questo foto tutorial di riciclo creativo mi sono lasciata ispirare da Frida Kahlo.

Definirla un’ artista sarebbe riduttivo: Frida è una donna senza tempo, un’icona anticonvenzionale che influenza artisti, designer e studiosi. La sua storia, fatta principalmente di sofferenza, passione e dolore, affascina chiunque ne entri in contatto, facendola diventare un punto di riferimento, di indipendenza e stile.

Il suo abbigliamento abbaglia e persuade. Gioielli vistosi, corone di fiori e foulard enormi, sono diventati elementi di riconoscimento della sua eccentrica personalità, che ancora ispira la moda e l’arte in generale.

Frida è l’incarnazione della resilienza, proprio per la sua incredibile capacità di imparare e rinascere dalle proprie sconfitte. Frida si adatta al cambiamento senza mai diventarne vittima, trasformando il dolore in quadri, opere e parole con un carico di emozione e bellezza indescrivibile.

Cerchietto decorato con rose: il tutorial

Realizzare il cerchietto decorato con rose rosse sarà facile e veloce, vi basterà seguire attentamente il foto tutorial che segue.

Occorrente:

Procedimento:

Staccate un sacchetto dal rotolo e tagliatene un pezzo di circa 40 cm in altezza. Dopodiché iniziate a piegarlo su se stesso più volte. Una volta fatto questo, tagliate entrambe le estremità in obliquo, proprio come ho fatto io; non sarà necessario essere troppo precisi.

CERCHIETTO ROSE ROSSE

Adesso prendete lo spago da cucina e arrotolatelo nel mezzo, per fermarlo poi con un nodino, proprio come fosse un papillon.

Questi sacchetti, anche se trasparenti e leggeri,  sono molto resistenti: quindi senza indugiare, iniziate ad aprirli in modo da dare forma alla nostra rosa, come vedete in foto.

Realizzate tre rose, due più piccole e una leggermente più grande.

cerchietto rose rosse

Con cautela, senza bruciarvi, prendete la pistola della colla a caldo e mettetene una goccia sul nodo del filo di spago, che andrete poi ad attaccare sul cerchietto facendo una leggera pressione.

Lo spago, essendo naturale, non si spezzerà perché in lino, quindi resistente ad alte temperature.

virosac rose rosse

Se siete sprovvisti di colla a caldo, come alternativa potrete utilizzare la spillatrice. Vi basterà posizionare i fiori sul cerchietto, avvicinare tra loro qualche petalo dalla parte inferiore e spillarli.

Il nostro cerchietto con rose rosse fai da te è pronto. Vi suggerisco di realizzare questo tutorial insieme ai vostri bambini (dai quattro anni in su), sono certa che si divertiranno un sacco!

In alternativa può essere un progetto divertente con le amiche, per una festa a tema, un addio al nubilato o un festival estivo.

Condividi: