Per la Festa della Mamma non potevo che pensare a un regalo fatto con il cuore!

Papà carissimi questo tutorial fa proprio per voi. Create insieme ai vostri bambini gli orecchini fai da te più originali e belli di sempre: vostra moglie si commuoverà di sicuro!

Questa volta rimarrete di stucco, perché sono riuscita a creare degli orecchini a forma di cuore da due cannucce di plastica e l’ausilio della carta forno Virosac. Elementi simili a quelli che ho utilizzato nello scorso tutorial, dove vi ho mostrato come creare dei braccialetti fai da te.

Come creare gli orecchini fai da te

Come in ogni tutorial di riciclo creativo, gli “ingredienti” per realizzare le creazioni sono pochissimi. Quello che serve è solo tanta fantasia e voglia di fare.

Occorrente

  • carta forno Virosac
  • forbici
  • monachelle per orecchini (potete trovarle in qualsiasi merceria)
  • colla a caldo
  • cannucce colorate
  • ferro da stiro

orecchini fai da te occorrente

Procedimento

Scegliete delle cannucce colorate e tagliatele con la forbice: io ho utilizzato solo le cannucce rosse, ma mescolando i colori l’effetto secondo me è anche più bello!

Adagiate i pezzettini della cannucce su un foglio di carta forno.

Dividete il foglio di carta forno in due e passate il ferro da stiro alla massima temperatura, al fine di far sciogliere la plastica delle cannucce e renderla un pezzo unico.

Potete anche adagiare le cannucce una accanto all’altra e creare dei tubicini. Io le ho tagliate per avere un effetto più originale.

Aprite il foglio di carta forno Virosac e, sopra la plastica delle cannucce, adagiate la forma di un cuore precedentemente ritagliata su un cartoncino.

Ritagliate la sagoma sulla plastica e otterrete un bel cuoricino rosso acceso.

Prendete una monachella o un bottoncino per orecchini (potete riciclare anche quelli di orecchini che non utilizzate più) e attaccatelo con la colla a caldo sul retro del vostro cuore di plastica rosso.

Gli orecchini fai da te sono pronti per essere donati con tanto amore!

Condividi:
Fabrizia Gullotta
Scritto da Fabrizia Gullotta
Mi chiamo Fabrizia e ho 31 anni. Sono una Commercialista, mamma blogger con la passione per il "Fai da te" ed è grazie a questa passione che nasce il mio blog creativo www.fabulousity.it, un nido d'amore dove io e i miei figli diamo sfogo alla creatività.