Si avvicina il vostro compleanno e volete stupire i vostri amici con un allestimento unico e originale? Per creare dei dettagli particolari non serve molto!

Prima di tutto scegliete un colore e un tema. Una volta definita la base, potete pensare alle decorazioni. Ci sono tantissimi addobbi per party che potete produrre con materiale di riciclo.

Il “momento della torta“, così come l’arrivo della sposa in un matrimonio, è generalmente quello più atteso ed è quello su cui ci sono tantissime aspettative.

Valorizzare una torta di compleanno con un cake topper esclusivo vi permetterà non solo di sorprendere i vostri amici, ma anche di cucinare una torta home made meno elaborata e più genuina.

In questo tutorial vi mostrerò come costruire un cake topper per compleanno, elegante e introvabile, in pochissimi e semplicissimi passaggi!

Cake topper compleanno fai da te: ecco cosa serve

Come vi dicevo questo tutorial è molto semplice e anche abbastanza veloce. In un batter d’occhio darete vita a un cake topper scintillante e molto glamour.

Occorrente

Procedimento

Per creare il cake topper compleanno prima di tutto bisogna individuare la scritta che ci piace di più. Io ho trovato su Google la classica scritta “Happy Birthday“, ma qualsiasi altra frase voi scegliate andrà benissimo. La personalizzazione in questo caso è fondamentale.

Ricordate: più leggero sarà il font, migliore sarà l’effetto finale!

Una volta scelta la scritta che vi piace di più stampatela su foglio A4. Adagiatevi sopra un foglio di carta forno e fissatelo al tavolo con del nastro adesivo.

Con la colla a caldo, sopra il foglio di carta forno, ripassate i bordi della scritta e, subito dopo, date una spolverata di glitter!

Lasciate asciugare la vostra scritta 3D, quasi pronta per diventare un cake topper. Delicatamente staccatela dalla carta forno e giratela.

Con la colla a caldo fissate i due stecchini di legno al cake topper.

Ecco fatto, il cake topper compleanno è pronto per stupire i vostri invitati e per arricchire la vostra splendida torta!

cake topper compleanno fai da te

Condividi:
Fabrizia Gullotta
Scritto da Fabrizia Gullotta

Mi chiamo Fabrizia e ho 31 anni. Sono una Commercialista, mamma blogger con la passione per il “Fai da te” ed è grazie a questa passione che nasce il mio blog creativo www.fabulousity.it, un nido d’amore dove io e i miei figli diamo sfogo alla creatività.