Donne dite la verità, chi di voi non amerebbe avere un porta gioielli fai da te bello, funzionale ma soprattutto creato con le proprie mani?

Questo tutorial di riciclo creativo è stato pensato anche come complemento d’arredo per la casa.

La linea del porta gioielli fai da te che vi propongo in questo post è veramente semplice e l’idea può essere adattata a qualsiasi tipo di cornice, quella che più si adatta alla vostra casa.

Dite addio ai vostri bijoux dispersi e sparsi per la casa, con il tutorial del portagioie fai da te finalmente avrete tutti i vostri orecchini ordinati.

Vedrete l’effetto finale, è un vero e proprio elemento d’arredo accattivante e originale.

Come creare il porta gioielli fai da te

Usate tutta la fantasia che avete, soprattutto nel ricercare gli elementi di decoro della vostra creazione.

Io adoro le creazioni minimal e riciclare ciò che non utilizzo più, quindi in questo tutorial di riciclo creativo ho utilizzato una vecchia cornice e un filo di spago da cucina in lino da 1 mt Virosac.

Occorrente

Porta gioielli fai da te - occorrente

Procedimento

Prendete la cornice che avete scelto, togliete il vetro e – se necessario – dipingetela con la vernice che meglio si adatta alla vostra parete.

Fate questa operazione adagiandola su un foglio di giornale, per evitare di sporcare la base di lavoro.

Porta gioielli fai da te - procedimento

Lasciate asciugare per 4 ore. Prendete lo spago da cucina Virosac e tagliatelo con la forbice per la lunghezza dell’interno della cornice.

Io ho tagliato 3 fettuccine di spago, ma voi potete scegliere di tagliarne fin quante ve ne servono.

Con la colla a caldo fissate il filo di spago ai bordi interni della cornice.

Non vi resta altro che appendere il portagioie fai da te al muro della vostra camera ed appendere tutti i vostri gioielli.

Questa idea mi è venuta prendendo spunto da altre idee simili trovate sul web. Di seguito troverete altre creazioni decorate in modo differente ma di semplice realizzazione!

Condividi:
Fabrizia Gullotta
Scritto da Fabrizia Gullotta
Mi chiamo Fabrizia e ho 31 anni. Sono una Commercialista, mamma blogger con la passione per il "Fai da te" ed è grazie a questa passione che nasce il mio blog creativo www.fabulousity.it, un nido d'amore dove io e i miei figli diamo sfogo alla creatività.