Dopo il tutorial del cake topper fai da te che trovate qui, non potevo lasciarvi senza idee per la decorazione della vostra festa di compleanno.

Per rendere il vostro party più colorato e divertente, ho deciso di mostrarvi come realizzare dei festoni compleanno fai da te.

Per realizzarli non servono molti elementi, solo tanta fantasia e un giusto pizzico di allegria.

Festoni compleanno fai da te: più semplici a farsi che a dirsi!

Tutto quello che vi servirà sarà un po’ di carta decorata e uno spago. Sceglierete voi la forma e se aggiungere altri decori.

Per me i festoni più semplici rimangono quelli più apprezzati!

Questi festoni compleanno fai da te sono stati pensati anche per arredare piccoli angoli della casa o della stanza da letto che vi sembrano spogli, o anche per dare un tocco di allegria ai mobili.

Insomma gli usi e le forme sono tantissime, sta a voi scegliere quella che più si addice alle vostre esigenze.

Occorrente

Festoni compleanno fai da te - occorrente

Procedimento

Scegliete la carta decorata che vi piace di più e decidete la forma che volete dare ai vostri festoni compleanno fai da te.

Io ho optato per due fantasie, perché ho deciso di attaccare il festone sulla libreria dei miei figli, ma si possono benissimo accostarne e alternarne anche 3 o 4, come vedete nella fotografia di sopra.

Le forme dei festoni compleanno fai da te possono essere svariate. Potete scegliere se fare delle stelline, dei cuoricini, dei festoni a coda di rondine, dei triangolini, dei coniglietti, ecc…

Tutto varia in base al contesto, ai colori e al luogo dove deciderete di attaccare il festone.

In questo caso io ho scelto la forma triangolare e l’ho riportata con la matita sul retro della carta colorata. Potete trovare le forme con una semplice ricerca internet: non solo Google, ma anche siti più creativi come Pinterest. Cercate e salvate la sagoma che più vi piace, stampatela, ritagliatala e ripassatela su carta con la matita.

Tagliate le forme ottenute.

Nella parte superiore di ogni triangolino, con la foratrice, fate due buchi alle estremità. Adesso non rimane altro che passare un filo di spago da cucina in lino Virosac per assemblare il tutto.

Ecco pronto! Vi piace?

Per dare un tocco in più di bontà al vostro party vi consiglio di dare uno sguardo alla ricetta dei cupcake veloci al cioccolato: mai dimenticare il gusto!

Condividi:
Fabrizia Gullotta
Scritto da Fabrizia Gullotta

Mi chiamo Fabrizia e ho 31 anni. Sono una Commercialista, mamma blogger con la passione per il “Fai da te” ed è grazie a questa passione che nasce il mio blog creativo www.fabulousity.it, un nido d’amore dove io e i miei figli diamo sfogo alla creatività.