Non manca molto al Natale e io, come sempre, sono alla continua ricerca di idee di riciclo creativo nuove e originali, che siano non solo economiche ma anche d’impatto.
In questo tutorial vi mostrerò come costruire un puntale di Natale con materiale di riciclo, facilmente recuperabile a casa.
La tecnica che ho adottato in questo tutorial è la stessa che ho utilizzato per la creazione del ciondolo a forma di cuore.

Con un cartoncino, un foglio di gomma crepla glitterata (che potete trovare anche su Amazon) e il coperchio di una Vaschetta per alimenti Virosac, potete creare uno charm unico per il vostro albero di Natale.

Ricordate, non buttate mai quello che potete riutilizzare!

Anche se ritenete che la vostra vaschetta per alimenti Virosac dopo svariati (infiniti) utilizzi sia da buttare, ricordate che potete darle una seconda vita, utilizzandola come rivestimento delle vostre creazioni.

I colori che ho scelto sono il rosso e l’oro, un classico del periodo natalizio. Date però sfogo alla vostra fantasia e create la vostra stella per l’albero di Natale nelle tonalità che preferite.

Il risultato sarà garantito, anche solo per il fatto che lo avete creato voi con le vostre mani.
Allora siete pronti?

Puntale di Natale fai da te: il tutorial

 

Occorrente

Procedimento

Su google potete facilmente trovare le immagini della sagoma a forma di cono e della sagoma a forma di stella.

Stampate la sagoma a forma di cono sul cartoncino rosso e ritagliatela; ripetete la stessa operazione per la sagoma a forma di stella. Con la colla a caldo fissate quindi il cono, come vedete dall’immagine.

A questo punto prendete la sagoma a forma di stella e riportatene i contorni con una matita sia sul foglio di gomma crepla glitterato, sia sul coperchio della vaschetta Virosac. Ritagliate le due sagome appena ottenute e sovrapponetele.

Sopra la sagoma della stella di gomma crepla, attaccate la sagoma della stella che avete ricavato dal coperchio della vaschetta per alimenti. Fate questo utilizzando la colla spray.

Attaccate la stella glitterata sulla punta del cono utilizzando la colla a caldo.

Ecco qua la vostra decorazione, con i toni caldi del Natale, pronta a far brillare la vostra casa e il vostro albero di Natale!

Condividi:
Fabrizia Gullotta
Scritto da Fabrizia Gullotta

Mi chiamo Fabrizia e ho 31 anni. Sono una Commercialista, mamma blogger con la passione per il “Fai da te” ed è grazie a questa passione che nasce il mio blog creativo www.fabulousity.it, un nido d’amore dove io e i miei figli diamo sfogo alla creatività.