Una volta finita questa operazione, fate asciugare la colla a caldo e spruzzate la colla a spray sulla superficie della cornice. Prendete il rotolo di alluminio, io ho utilizzato il rotolo di alluminio per alimenti Virosac, ritagliatelo e incollatelo sulla superficie della cornice - Idee di bricolage

Amanti del bricolage e del fai-da-te venite a me! In questo appuntamento vi mostrerò come costruire una cornice in alluminio adatta a qualsiasi tipo di arredo interno.

Si sa che le cornici regalano nuova luce agli ambienti domestici: scegliere quella giusta non è sempre facile. Se avete una casa in stile inglese converrà optare per una cornice in legno di radica, se avete una casa moderna opterete per delle linee semplici e luminose ecc…

Costruire una cornice in alluminio la trovo una soluzione ideale e universale per qualsiasi tipo di ambiente.

Questa è una valida proposta per chi vuole dare nuova vita ad una cornice che non usa più!

Come costruire una cornice in alluminio - elemento decorativo

Come costruire una cornice in alluminio

Per costruire una cornice in alluminio servono pochi ma essenziali “ingredienti”. L’esecuzione di questa idea è molto facile e il risultato finale vi stupirà!

Occorrente

Cornice o Passepartout cornice

Rotolo di alluminio

Colla a caldo

Colori indelebili

Colla spray

Come costruire una cornice in alluminio - occorrente

Procedimento

Come vedete dalle immagini in questo tutorial, ho utilizzato un passepartout di una cornice. Utilizzare come base una vecchia cornice va benissimo ugualmente.

Con la colla a caldo disegnate dei cerchi su tutta la superficie frontale della cornice. Ricordate di tracciare delle forme tonde asimmetriche, per dare più movimento al lavoro ultimato.

Una volta terminata questa operazione, fate asciugare la colla a caldo e spruzzate la colla a spray sulla superficie della cornice. Prendete il rotolo di alluminio, io ho utilizzato il rotolo di alluminio per alimenti Virosac, ritagliatelo e incollatelo sulla superficie della cornice.

Con le mani fate una leggera pressione sulla superficie della cornice, in modo da far risaltare le forme rotonde che avete precedentemente ottenuto con la colla a caldo.

È giunto il momento di colorare gli anelli della nostra cornice.

Che ne dite… vi piace?

Io ho deciso di utilizzare il passepartout di una cornice perché non avevo intenzione di inserire una foto: il mio obiettivo era di lasciarlo solamente come elemento decorativo.

Se volete incorniciare una vostra foto allora vi consiglio di utilizzare come base una cornice.

Come costruire una cornice in alluminio - elemento decorativo

 

Condividi:
Fabrizia Gullotta
Scritto da Fabrizia Gullotta
Mi chiamo Fabrizia e ho 31 anni. Sono una Commercialista, mamma blogger con la passione per il "Fai da te" ed è grazie a questa passione che nasce il mio blog creativo www.fabulousity.it, un nido d'amore dove io e i miei figli diamo sfogo alla creatività.